Ecco come gli hacker spiavano Jacobs

content.jwplatform.com

Una breve anticipazione della puntata di FarWest in onda questa sera, venerdì 7 marzo, alle 21.25 su Rai 3.

Chi c'era dietro Equalize e come operava la più inquietante società di investigazioni private degli ultimi anni della Repubblica? E perché Giacomo Tortu, fratello del campione di atletica Filippo, avrebbe chiesto un dossier di dati riservati sul compagno-rivale Marcell Jacobs? FarWest ha indagato sullo scenario che emergerebbe dall'inchiesta Equalize parlando con gli avvocati di Carmine Gallo e con Gabriele Pegoraro, l'hacker incaricato di spiare l’entourage di Jacobs e reperire informazioni riservate. L'uomo, introvabile per settimane, racconta per la prima volta la sua verità sul caso e la modalità di lavoro dei responsabili dell'agenzia di dossieraggio.

Chicco Testa: «Il Green deal va dichiarato fallito. Ora Meloni inverta la rotta europea»
Chicco Testa (Imagoeconomica)
L’esperto di energia demolisce le politiche dell’Unione a partite dagli Ets: «Sono un prodotto finanziario». Sui dati: «Emissioni mai diminuite ma famiglie e imprese sono in crisi. Anche il Pd faccia autocritica».

Sulle mele si potrebbe scrive un trattato di storia, botanica, medicina, gastronomia. Ab ovo ad mala, dall’uovo alle mele era il motto dei romani a tavola, una mela al giorno toglie il medico di torno recita l’antico adagio che ha molto fondamento perché la mela (vi siete mai chiesti perché si chiama così? Viene dalla radice indoeuropea mal che vuol dire dolce, morbido il che significa che questa rosacea sta con noi da illo tempore) ricca di acqua, carboidrati semplici, pectina e vitamina. Davvero un toccasana. In cucina consente ottime e rapidissime preparazioni. Eccone una per voi.

«Avvenire» predica più tasse sulla casa. Ma Tajani fa da scudo: «Una norma iniqua»
Antonio Tajani (Ansa)
L’organo cattolico appoggia il ritocco della cedolare sugli affitti. Eppure anche la Chiesa riserva diversi immobili ai vacanzieri.
Landini ridotto a rincorrere l’Usb nella gara agli scioperi sulla manovra
Maurizio Landini (Ansa)
Corteo anti legge di bilancio. La Cgil ha perso la spinta propulsiva su Gaza e ci riprova con l’economia: possibili chiusure contro le norme del governo. Ma gli autonomi l’hanno preceduta: serrata il 28 novembre.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy