{{ subpage.title }}

Ecco come gli hacker spiavano Jacobs

content.jwplatform.com

Una breve anticipazione della puntata di FarWest in onda questa sera, venerdì 7 marzo, alle 21.25 su Rai 3.

Chi c'era dietro Equalize e come operava la più inquietante società di investigazioni private degli ultimi anni della Repubblica? E perché Giacomo Tortu, fratello del campione di atletica Filippo, avrebbe chiesto un dossier di dati riservati sul compagno-rivale Marcell Jacobs? FarWest ha indagato sullo scenario che emergerebbe dall'inchiesta Equalize parlando con gli avvocati di Carmine Gallo e con Gabriele Pegoraro, l'hacker incaricato di spiare l’entourage di Jacobs e reperire informazioni riservate. L'uomo, introvabile per settimane, racconta per la prima volta la sua verità sul caso e la modalità di lavoro dei responsabili dell'agenzia di dossieraggio.

K.I.S.S. | Apollo, Zeus e l'ammiraglio volante - seconda parte

Un uomo, un aeroplano, il freddo da domare per stabilire un record. Ma soprattutto il tentativo di capire come gli aeroplani avrebbero potuto volare più in alto per sfuggire alla contraerea.

La maggioranza raccoglie la sfida di Futuro nazionale: Piantedosi mette il Viminale al lavoro per arrivare, nel 2026, al record storico di espulsioni. Ma si prepara a una battaglia: «Ci saranno ricorsi nonostante il nuovo Patto Ue. Ho già avvisato il premier».

Sarà l’effetto Vannacci, sarà il timore di un pareggio alle elezioni politiche, in assenza di una legge elettorale che sbrogli la matassa parlamentare. Fatto sta che il governo, assorbita la batosta del referendum sulla giustizia e galvanizzato dal buon esito delle amministrative, sembra pronto a rilanciarsi, alla vigilia di un’estate caldissima.

Continua a leggereRiduci
Fare la guerra a Vannacci è inutile. Bisogna trovare un accordo con lui
Roberto Vannacci (Imagoeconomica)
L’ex militare ha costruito un’enclave politica che sta crescendo. Attaccarlo è controproducente: si rischia di consegnargli la grande prateria dei moderati. Che sono ormai stufi di immigrati, ecofollie e gender.

Non so se dietro il generale Vannacci ci sia Matteo Renzi, come in questi giorni sostengono in tanti. Che il fondatore di Italia viva faccia il tifo per Futuro nazionale, nella speranza che il nuovo partito tolga voti al centrodestra, è sicuro. Infatti, solo impedendo all’attuale maggioranza di vincere alle prossime elezioni il fondatore di Italia viva può fare in modo che il suo 2% conti qualche cosa.

Continua a leggereRiduci
Vannacci crea scompiglio per la frase sui femminicidi
Il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, saluta i militanti chiudendo l'assemblea costituente durante il quale ha esposto i punti del programma del suo partito (Ansa)
Il fondatore di Futuro nazionale: «Non esistono, sono omicidicome tutti gli altri». E poi: «Via le quote rosa, tetto del 4% per gli stranieri in Italia. La scuola sia selettiva. La natalità? Irpef giù per ogni nato».
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy