episode_id=66744236
26-06-2025
Food Talk | La torta sexy (forse) di Emily Ratajkowsk
La celebre modella ha festeggiato i 34 anni con un dolce a forma di fondoschiena. Che fa venire voglia di rivalutare persino le torte a forma di cubo.
La celebre modella ha festeggiato i 34 anni con un dolce a forma di fondoschiena. Che fa venire voglia di rivalutare persino le torte a forma di cubo.
Quando un cuoco geniale viene a mancare, i suoi piatti e le sue intuizioni gli sopravvivono. Anche se portarne avanti la lezione non è facile come potrebbe sembrare.
Che cosa accade quando un grande artista della cucina viene a mancare? Chi porta avanti la sua lezione? Chi può assumersi il compito di raccogliere i suoi insegnamenti e svilupparli?
La storia di Anna Dente, maestra della cucina, e del riconoscimento a lei dedicato voluto dalla figlia Angela Ferracci.
Sono i misteriosi e temuti "controllori" della Michelin di cui raccontano anche i film. Anonimi e attenti, valutano i ristoranti e fanno anche 250 pasti all'anno, in incognito.
Tra le tante curiosità che riguardano l'universo della cucina non ci sono soltanto quelle legate ai piatti. Ci sono anche vicende sorprendenti (e un po' folli) come quella che raccontiamo in questa puntata di FoodTalk.
È uno dei personaggi più conosciuti al mondo, tutti lo chiamano Omino Michelin ma ha un nome e una storia suggestiva che raccontiamo in questa puntata di Food Talk.
Ma che cosa fa esattamente la guida più famosa del mondo? Critica gastronomica o altro? E che cosa contiene davvero? Lo scopriamo in questa puntata di Food Talk.
È la guida più famosa del mondo, con un passato glorioso e un nome di enorme peso. Ma non tutti ne conoscono le vicende: ecco il racconto di un mito moderno.