La rete africana della Meloni dà i primi frutti
Giorgia Meloni e Al Sisi (Ansa)
Se i migranti sono un terzo rispetto al 2023 è per il lavoro diplomatico del premier con Tunisia, Libia ed Egitto. Ora tocca al Marocco. Intanto il vento è cambiato: chi comanda in Europa è più dialogante e la Germania sembra meno affamata di lavoratori sottopagati.
L’accordo con la Tunisia funziona: arrivi di clandestini crollati del 70%
Getty Images
Netto calo pure sulla via balcanica. È la prova che l’immigrazione di massa si può limitare.
Pure l’islam si butta su TikTok con le influencer del Ramadan
content.jwplatform.com
Il mese sacro dei musulmani quest’anno è un trend sul social dei giovanissimi: le protagoniste danno consigli sul digiuno, ma anche su trucco e abiti per pregare. Frivolezze che faranno storcere il naso ai più integralisti.
Arrestati all’Aquila tre terroristi palestinesi
L'arresto di uno dei terroristi palestinesi all'Aquila (Ansa/Polizia di Stato)
La cellula faceva parte dei Martiri di Al Aqsa, gruppo paramilitare tuttora attivo in Cisgiordania. Gli estremisti stavano pianificando attentati, forse anche in Italia. Uno di loro è giunto nel nostro Paese dalla Norvegia, dove ha esibito una semplice autocertificazione.
Europol, sgominata centrale documenti falsi per migranti in Grecia
Getty Images

L'organizzazione di base ad Atene aveva un'attività intensa e utilizzava attrezzature abbastanza sofisticate che includevano dispositivi di stampa laser, programmi informatici e scanner per creare documenti di viaggio o documenti di identità falsi. Per ogni documento, i membri dell'organizzazione si facevano pagare tra i 400 e 1.200 euro, in funzione del tipo di certificato e del Paese di origine dei migranti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings