La Verità - Geopolitica
In primo piano

Boris fa terra bruciata tra i suoi Tory. Ma Downing Street è ancora lontana

Ansa

Al secondo scrutinio Johnson ha preso 126 voti, più della somma dei tre principali rivali. Restano in lizza in cinque. Domani nuova votazione. Obiettivo: arrivare a fine settimana con due soli aspiranti primo ministro.
In primo piano

Draghi spara ancora contro lo spread. Furia Trump: «Così svaluta l’euro»

Ansa

Il governatore vincola il successore con un nuovo Qe: Borse su e differenziale a 240. The Donald piccona per l'ascesa del dollaro.
In primo piano

Di lotta e di governo. Trump lancia le primarie Usa

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

The Donald ha ufficialmente avviato la campagna per la rielezione in vista delle presidenziali del 2020. Lo ha fatto ieri, durante un comizio in Florida, con cui il magnate newyorchese ha scelto la linea dura, rinverdendo il suo classico messaggio anti-establishment.

Ascolta anche il podcast



In primo piano

L’Iran è l’ultimo fallimento della Mogherini

Ansa

Teheran ricatta l'Ue: «Aumenteremo oltre il limite l'arricchimento dell'uranio». Lady Pesc, che a novembre lascerà l'incarico, può vantare ben pochi successi. Ma il flop più grande è proprio l'accordo sul nucleare voluto da lei e da Barack Obama e sconfessato da Donald Trump.
In primo piano

L’Europa è rotta, Savona sa come ripararla

Getty Images

I giornaloni non hanno colto il messaggio del presidente Consob: lui chiede di cambiare le regole che impongono l'uso dell'avanzo primario per ripagare il debito. Così non si crescerà mai. Per questo servono un garante di ultima istanza e un piano di investimenti.