Dare il «diritto» di suicidarsi è disumano
iStock
Chiedere di perire è una scelta contro natura, dovuta alla totale perdita della speranza. Un gesto estremo che ogni Stato civile deve scongiurare, aiutando a lenire le sofferenze.
«La legge di Macron apre la strada all’eutanasia di massa per i disabili»
Emmanuel Macron (Ansa). Nel riquadro il presidente della fondazione Jérôme Lejeune, Jean Marie Le Méné
Jean Marie Le Méné, presidente della fondazione Jérôme Lejeune: «Il testo prevede condizioni assai vaghe per accedere al fine vita, pure per i pazienti fragili. Le cure palliative, più costose della soppressione, saranno esclusiva dei ricchi».
La Consulta calpesta i diritti dei bambini
iStock
La Corte costituzionale riconosce l’esistenza di «due madri». È un’aberrazione: è vero che da sempre molti fanciulli crescono senza conoscere il papà, però almeno possono elaborare il lutto di quella mancanza. In questo caso invece la loro ferita diventa un tabù.
De Luca evoca la famiglia: è scandalo
Vincenzo De Luca (Ansa)
Il governatore interviene sul delitto di Afragola: «È normale che a 12 anni ci si fidanzi? Servono dei padri e delle madri». Gli influencer lo attaccano, ma stavolta ha ragione.
Morte assistita, in Francia primo sì. Chi si batte per impedirla va in cella
Emmanuel Macron (Ansa)
L’Assemblea nazionale approva il testo (a favore pure deputati del Rn). Palla al Senato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy