Osteggiano i suicidi, tifano eutanasia
Il 10 settembre ci sarà la giornata mondiale di sensibilizzazione contro i gesti estremi. Nel frattempo, però, vengono votate sempre più leggi per regolare la «morte di Stato»
Il 10 settembre ci sarà la giornata mondiale di sensibilizzazione contro i gesti estremi. Nel frattempo, però, vengono votate sempre più leggi per regolare la «morte di Stato»
Il processo alla mamma che ha ucciso i tre figli ha rivelato come molte donne stiano dalla parte dell’assassina. Tutte nutrirebbero verso la prole degli impulsi omicidi castrati dalla società, vera colpevole della tragedia
Una delle opere migliori in concorso tratta proprio il tema del fine vita, che in questo momento imbarazza la Regione di Zaia. Un agente della Cia malato di cancro chiede al collega sicario di mandarlo al creatore.
Sinistra, pezzi di maggioranza e tifosi della «dolce morte» in pressing per allargare il fronte. Fdi non ci sta e in Lombardia attacca Fontana. Per chi vuole vivere, altre sberle: volano i costi delle Rsa per il caro energia.
Legge approvata coi voti di opposizione e fedeli all’ex Doge. Centrodestra diviso: contrari Fdi, due su tre di Fi e tre della Lega. Il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia: «Deriva incontrollabile».
Sulla tragedia di Pietralata indagheranno i pm, ma in Italia ci sono 7 milioni di caregiver spesso abbandonati. Chi ha figli con problemi si trova solo di fronte a spese ingenti e rinunce esistenziali. E i fondi sono pochi...
Normare i mezzi per uccidersi significa orientarli a un fine, incorporato dalle istituzioni.
Via libera con 32 voti favorevoli, 14 contrari e 5 astensioni. È la prima Regione amministrata dal centrodestra a disciplinare le procedure per il suicidio medicalmente assistito. Fdi vota contro, Lega e Forza Italia a favore.
I genitori tra un mese potranno passare qualche notte con i figli solo se rinunciano all’istruzione parentale (prevista dalla legge).
Il Consiglio regionale discuterà oggi la proposta di legge dell’Associazione Coscioni sul suicidio assistito. E il centrodestra è a pezzi dopo la fuga in avanti di Zaia, contestata da Fdi e dal mondo cattolico. Una mossa incomprensibile, ideologica e autolesionista.
Accedi
Registrati
Registrazione completata. Ti abbiamo inviato un'email per confermare il tuo account.