Giuliano Guzzo
In primo piano

Studio sulle coppie omosex rivela: i figli delle lesbiche cercano il padre

Ansa

I risultati pubblicati su «Gay.it»: i bimbi di due donne hanno difficoltà ad assumere condotte conformi al proprio sesso.
In primo piano

Definisce «uomo» su Twitter una transessuale: madre arrestata davanti ai due figli

Ansa

È successo in Gran Bretagna, dove il 18 settembre Kate Scottow dovrà comparire in tribunale dopo essere stata detenuta per sette ore per «commenti oltraggiosi».
In primo piano

Bimba avuta con l’utero in affitto abbandonata perché è disabile

iStock

La piccola, nata in Ucraina, ha avuto delle complicazioni che hanno indotto i genitori adottivi, americani, a fare dietrofront. Ora è di fatto apolide e non più adottabile. Nelle sue condizioni anche altri bambini.
In primo piano

Altri tre bambini tornano dai loro genitori

Ansa

  • Aumentano, in Val d'Enza, i casi di minori affidati ai servizi sociali che riabbracciano le famiglie: sono già sette in totale Intanto, mentre parte una commissione d'inchiesta regionale, i dem continuano a essere piantonati per paura di attacchi.
  • Claudio Foti operava da terapeuta con la laurea in lettere grazie a una legge assurda che ha graziato gli specialisti fai da te E infatti si basava su tesi smentite da tutta la letteratura scientifica.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

«Vuoi il successo? Fai abortire la tua fidanzatina»

iStock

  • Studio americano teorizza i benefici maschili dell'interruzione di gravidanza. Tutto per fermare i sostenitori delle leggi pro life.
  • Giulia Bongiorno e Vincenzo Spadafora censurano i «termini discriminatori» nella Pa. Ma le donne si aiutano in altro modo.
  • In Italia diventare genitori e prendersi cura dei bambini spesso significa ancora non potersi permettere un'occupazione. Nel 2018 le dimissioni volontarie dopo la nascita di un bebè sono aumentate del 23%.

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

I medici americani contro le leggi pro life

iStock

L'Ama, la più grande associazione di tutte le categorie sanitarie, fa causa al North Dakota che ha varato due norme antiaborto. «I dottori sono costretti a comportarsi da portavoce dello Stato». Una mossa senza precedenti di chi ha giurato di difendere la vita.
In primo piano

Milano spende 500.000 euro per i corsi Lgbt nelle scuole

Ansa

L'annuncio dell'assessore Pierfrancesco Majorino del Pd alla presentazione degli eventi arcobaleno: «Un bando per portare in classe l'educazione sessuale».
In primo piano

Il Consiglio di Stato regola l’eterologa ma ne ammette i guai

Ansa

Riconosciuti i rischi dell'iperovulazione: sarà obbligatorio un limite al numero di ovociti prelevati dalla stessa persona.
In primo piano

«Fermare le gravidanze riduce i crimini»

Getty Images

  • Gli scienziati americani John Donohue e Steven D. Levitt, già ampiamente smentiti nel 2001, ora ci riprovano pubblicando una nuova versione del loro allucinante studio. In cui spiegano che eliminare i figli indesiderati fa diminuire la delinquenza.
  • Giorgio Lattanzi bolla il decreto Sicurezza come inutile, ma impone la norma sul fine vita.
  • L'ex ministro Laurence Rossignol propone una legge liberticida. E vuole allungare i tempi per la Ivg.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Hanno guardato Noa morire di fame. Solo ora l’Olanda manda gli ispettori

Facebook

  • La diciassettenne ha smesso di mangiare e bere. I suoi genitori e i medici hanno scelto di lasciarla fare Il ministero della Salute ordina controlli fuori tempo massimo: «Vedremo se si dovrà aprire un'indagine».
  • Si discute dei ddl di radicali, Pd e M5s. Lo spot di Marco Cappato: «Paesi Bassi più civili di noi».

Lo speciale contiene due articoli