Il ministro dell’Interno tedesco detta la linea: «Ridurre la migrazione illegale è una priorità dell’Europa». E annuncia un vertice incentrato sui due pilastri della Meloni: rimpatri e lista unica dei Paesi sicuri. Calano gli sbarchi in Ue, ma è boom nel Mediterraneo.
Il guaio libico è una minaccia di nuovi sbarchi
Matteo Piantedosi (Ansa)
Dopo l’incidente diplomatico a Bengasi, Piantedosi nega di essere stato «respinto». E punta il dito contro un «eccesso di zelo di funzionari Ue». Mentre l’opposizione intravvede una manina russa dietro Haftar. Per Almasri arriva un ordine di comparizione.
La Corte sbaglia, non serve una legge
Il centro migranti di Gjadër, in Albania (Getty Images)
Nel suo attacco ai Cpr, la Consulta ignora il Testo unico sull’immigrazione. Chi invece parla di «disumanità» o di «incostituzionalità» non ha letto la sentenza.
L’Europa tira un ceffone ai giudici: «Meno migranti e più frontiere»
Getty Images
La Frederiksen dà il via al semestre danese alla guida del Consiglio dell’Ue con un appello anti flussi. Un’agenda contraria alle toghe all’opera nel nostro Paese. Procaccini (Ecr): «La sinistra si sveglia».
I predicatori entrano al Beccaria. Ma nessuno si chiede come mai in un istituto minorile due terzi dei detenuti siano musulmani: è una vera e propria bomba sociale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy