La Verità - Pensiero forte
In primo piano

Prodi flop, agli italiani non piace il vessillo Ue

Ansa

C'è un limite anche all'autolesionismo. Nonostante i ripetuti appelli del Professore, di qualche capobastone Pd e dei sindacati, la gente non ne ha voluto sapere di esporre ai balconi la bandiera dell'Europa. È impossibile entusiasmarsi per questa Unione.
In primo piano

Saviano spara Munizioni lagnose spianando la strada verso Bompiani

Ansa

Lo scrittore dirigerà per la casa editrice una nuova collana di saggistica «contro l'indifferenza e il silenzio». Un primo step in vista di un passaggio milionario da Feltrinelli al gruppo Giunti, terzo per fatturato in Italia.
In primo piano

Quanto piace il pacifista con il fucile

Ansa

La sorte di Lorenzo Orsetti, l'anarchico morto in Siria, può suscitare umana pietà ma farne un santino buonista è ridicolo. Anche perché fare il foreign fighter è reato.
In primo piano

Follia Lgbt: tolgono i figli ai genitori che si oppongono al cambio di sesso

Ansa

  • Una coppia inglese perde la custodia del bimbo autistico perché si rifiuta di fargli assumere i farmaci blocca pubertà. Negli Stati Uniti chi contesta la transizione dei minorenni viene segnalato alle autorità.
  • Nella ricorrenza di San Giuseppe c'è davvero poco da festeggiare: la figura paterna, nell'ultimo anno, è stata attaccata su ogni fronte. E persino cancellata per sentenza.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Non fate i gretini, con la Terra va salvato l'uomo

Ansa

Giusto mobilitarsi per guarire il pianeta, anche se è velleitario pensare di farlo declamandolo in corteo. Ma per rivendicare davvero il diritto al futuro occorre difendersi dall'inquinamento mentale e ideologico.
In primo piano

È tipico della sinistra servirsi dei bambini come armi improprie per la propaganda

Ansa

Dai dittatori Maduro e Kim, fino alle campagne di Avvenire, i minorenni sono ridotti a delle figurine per veicolare il falso.
In primo piano

L’alunno, la professoressa e il marito. Solo il bimbo di Prato non ha scelta

Ansa

L'esperto di diritto di famiglia: «Il destino del neonato è nelle mani dei tre protagonisti». Tutti potranno accampare pretese, disconoscerlo o aprire battaglie legali. Anche lo studente, quando avrà 18 anni.
In primo piano

«Italiani fascisti e razzisti? Mai vista tanta propaganda»

Ansa

Il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani: «Bloccare la Tav? Non ha senso. Il reddito di cittadinanza? Sarà un casino. Quella volta al bordello svizzero, con Razzi che mi aspettava in auto…»

In primo piano

Il Vaticano sdogana la triptorelina con la formula del «caso per caso»

Ansa

Sulla terapia gender il vice presidente dell'Accademia per la vita Laura Palazzani dice sì, «se i ragazzi stanno soffrendo».
In primo piano

Per difendere le donne le buttano giù dai tram

Ansa

L'unica parità di genere raggiunta con la mobilitazione di ieri è stata quella di appiedare maschi e femmine. Queste proteste con motivazioni surreali, sempre e solo di venerdì, sono un'offesa alle vere lotte del passato.