La Verità - Pensiero forte
In primo piano

Il filosofo comunista condanna il sesso senza amore

Ansa

Slavoj Zizek è il più famoso pensatore radicale del mondo e si definisce «leninista». Ma celebra in libri e interviste la sessualità unita al sentimento: «Questo è il vero miracolo, la Chiesa lo aveva già capito».
In primo piano

I 14 amici, opachi garanti dei nostri diritti

Ansa

Le Autority indipendenti si occupano di tutto: trasporti, energia, ambiente, concorrenza, anticorruzione, comunicazioni, cinematografia, infanzia, scioperi nei servizi pubblici, fondi pensione, Borsa, assicurazioni e protezione dei dati personali.
In primo piano

Party gender e concerti rave nel palazzo occupato e «miracolato» dal cardinale

Ansa

  • Nello scantinato dello stabile cui monsignor Konrad Krajewski ha ridato illegalmente la luce, una ricca agenda di eventi. Per nulla in linea con le posizioni della Chiesa.
  • Le guardie svizzere improvvisate pronte a difendere l'indifendibile. Giuristi, più sedicenti laici e la solita compagnia di giro dei politici «liberali»: tutti uniti nel surreale fan club del cardinale elettricista. Per giustificare gli occupanti buoni contro quelli cattivi.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

I veri antifascisti avevano principi che i giustizialisti di oggi ignorano

Ansa

Sono nato mentre scoppiava la Seconda guerra mondiale e ne ho conosciuti parecchi. Erano anticonformisti, coraggiosi e schivi. Il totalitarismo allora era reale: chi oggi finge di vivere sotto un regime rasenta l'assurdo.
In primo piano

L’ideologia venuta dagli Usa che mette a repentaglio la nostra libertà di parola

Ansa

  • Dalle università anglosassoni, il politicamente corretto ha conquistato anche l'Italia Nato per tutelare i deboli, è presto degenerato in una perenne caccia alle streghe.
  • Nelle cronache progressiste dal Salone del libro traspare un inquietante piacere per la repressione. Intanto i librai di Feltrinelli chiedono di non vendere il testo su Matteo Salvini: «Non finanziamo Casapound».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Alla sinistra non far sapere che ci sono rom nel quartiere

Ansa

Anche fior di progressisti riconoscono l'esistenza di un problema con la minoranza. L'attivista comunista: «Spero che il Comune di Roma non li sposti mai vicino a me».
In primo piano

Preso il killer che ha ferito Noemi. Una svolta nella lotta alla camorra

Ansa

Catturato l'uomo che in un agguato di camorra ha sparato in piazza a Napoli ferendo gravemente una bambina. Fermato anche il fratello che l'ha aiutato a fuggire. L'arresto in una settimana è un minimo risarcimento per tutti gli innocenti colpiti delle mafie.
In primo piano

Con l’inganno della «droga dolce» l’Occidente avvelena i suoi figli

iStock

  • Nonostante le tragiche conseguenze della liberalizzazione negli Usa, l'Italia rinuncia a informare i ragazzi sui pericoli della cannabis. Che provoca danni irreparabili a livello fisico e psichico. Così si uccide il futuro.
  • «La canapa light è la porta d'ingresso a eroina e coca». Il vicepresidente di San Patrignano Antonio Boschini: «Questo sdoganamento della marijuana sta vanificando tutti gli sforzi fatti nella prevenzione».

Lo speciale comprende due articoli.