La Verità - Inchieste
In primo piano

L’incontro tra i vertici dei grillini: «A Catanzaro l’indicazione su Viola»

Ansa

  • Nelle intercettazioni del caso Csm l'indagato Luigi Spina parla di una svolta per il successore di Giuseppe Pignatone a Roma avvenuta in Calabria. Era un convegno con Alfonso Bonafede, il laico 5 stelle Fulvio Gigliotti, Nicola Morra, Piercamillo Davigo e Marco Travaglio.
  • Il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio chiede la sospensione dell'ex presidente dell'Anm, indagato a Perugia. La sezione disciplinare si pronuncerà il 2 luglio.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

L’ipocrisia dell’Ue sul «porto sicuro» per obbligarci a prendere i migranti

Ansa

  • Quelli di Sea Watch giudicano pericoloso approdare in Libia. Ieri, a spalleggiarli, è arrivata la Commissione europea, anche se i fatti smentiscono entrambi. Per loro conta soltanto una cosa: mettere alle strette Matteo Salvini.
  • Le Ong seguono il centralino che diffonde informazioni (e balle) sui naufragi. Ideatore? Padre Mussie Zerai, già indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Dalla Sea Watch sbarcano solo in 10. Per tutti gli altri i porti restano chiusi

Ansa

Decreto Sicurezza bis alla prima prova: il Viminale firma contro l'ingresso della nave delle Ong. Fatti scendere donne e minori.
In primo piano

Controlli a tappeto sui locali etnici. La metà è sporca o ha cibi scaduti

iStock

Maxi operazione dei Nas, con più di 500 verifiche effettuate. Non è a norma il 48% dei ristoranti all you can eat Sequestrate 128 tonnellate di pesce, carne, frutta e verdura mal conservate, per un valore di 232.000 euro.
In primo piano

La Cgil si batte per l’utero in affitto alla faccia delle donne sfruttate

iStock

  • La settimana prossima il sindacato ospiterà un grande convegno a Roma dove saranno presentate due proposte per regolamentare la pratica. Che è già fuorilegge e condannata da Cassazione e Consulta.
  • Il Guardian racconta l'orribile moda «Sono fertili, ma usano le surrogate».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Riesplode la guerra in casa Agnelli per l’eredità miliardaria di Marella

Ansa

Margherita (che si è vista affidare dal tribunale svizzero i due figli di Maria) non intende rinunciare alla quota legittima. L'avvocato di John Elkann risponde che i beni della nonna spettano a lui: «Lei ha firmato la rinuncia».
In primo piano

Blitz della Gdf sugli appalti di Reggio la rossa

Ansa

A pochi giorni dalla conferma del Pd Luca Vecchi a sindaco della città emiliana, le Fiamme gialle hanno perquisito uffici pubblici, società e studi di professionisti: 15 gli indagati. L'inchiesta riguarda nomine, affidamento di servizi, gestione di un asilo nido.
In primo piano

I tassisti del mare sfidano la legge e puntano sull’Italia

Ansa

Sea Watch rifiuta Tripoli e vira verso Lampedusa con a bordo 52 immigrati. Il Viminale: «È sequestro». E dirama una diffida.
In primo piano

Le élite sognano ancora l’«Eurabia» da realizzare con il jihad migratorio

Ritorna in libreria dopo 14 anni il capolavoro di Bat Ye'or che ispirò Oriana Fallaci. Uno dei cavalli di Troia per cancellare l'identità giudaico cristiana del nostro continente è il Global compact sostenuto dall'Onu.