La Verità - Governo
In primo piano

Oltre l’86% degli sbancati di Etruria ottiene subito il risarcimento del danno

  • Raffaele Cantone chiude l'arbitrato sui bond: «Informazioni palesemente sbagliate». Per CariChieti percentuale ferma al 58%, per CariFe e Banca Marche al 77%.
  • Da Giuseppe Mussari a Calisto Tanzi, ecco che fine hanno fatto gli uomini al centro degli scandali.
  • Fra le clausole, il trasferimento al Fondo di tutela dell'obbligazione da 313 milioni sottoscritto a dicembre.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Il fantasma della Scala. Tutti dicono Meyer, ma da Roma si chiede un nome italiano

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Alla fine del consiglio di amministrazione di martedì 18 giugno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non ha voluto sciogliere la riserva sul nome del nuovo sovrintendente. «Lo lascio immaginare a voi». Il francese alla guida della Staatsoper di Vienna sembra il favorito. Ma in tempi di sovranismo c'è chi spinge per una guida italiana al Piermarini. Ci sono ancora dieci giorni di tempo.

In primo piano

Medici non specialisti negli ospedali. I pazienti si ribellano al decreto Calabria

Ansa

La proposta arriva in Senato dopo le accuse di incostituzionalità perché ammetterebbe in corsia dottori non ancora perfezionati.
In primo piano

Draghi spara ancora contro lo spread. Furia Trump: «Così svaluta l’euro»

Ansa

Il governatore vincola il successore con un nuovo Qe: Borse su e differenziale a 240. The Donald piccona per l'ascesa del dollaro.
In primo piano

Tria si inventa giudice sui minibot: «Sono illegali e non si faranno»

Ansa

Continua lo scontro con la maggioranza. Matteo Salvini e Luigi Di Maio: o arrivano idee migliori o si va avanti. Il ministro: «Non servono, sono pericolosi» Claudio Borghi: «Dice così? Non ha capito, glieli spiegheremo e cambierà idea».
In primo piano

Il Pd si brucia anche in Sardegna. Cagliari e Alghero al centrodestra

Ansa

  • Ennesimo ceffone per i dem, che perdono le loro roccaforti. E provano a contestare il risultato del capoluogo chiedendo il riconteggio. Sassari al ballottaggio. La Lega conquista il primo Comune isolano della sua storia.
  • Exploit di Fratelli d'Italia ai danni degli azzurri. Sfiorando il 12 per cento si propone come seconda gamba della coalizione. Mentre prosegue la rissa tra Silvio Berlusconi e Giovanni Toti.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Il Consiglio di Stato regola l’eterologa ma ne ammette i guai

Ansa

Riconosciuti i rischi dell'iperovulazione: sarà obbligatorio un limite al numero di ovociti prelevati dalla stessa persona.
In primo piano

Salvini sacrifica la Cina sull’altare di Trump

Ansa

  • Il vicepremier in visita negli Stati Uniti cerca il sostegno della Casa Bianca contro l'Ue: «Ci serve la flat tax. Con il presidente condividiamo idee sulla Libia e sulla prepotenza di Pechino». Sul tavolo anche la fine della collaborazione con l'Iran e il sì agli F35.
  • Così il leghista ha spiazzato Enzo Moavero Milanesi. Il ministro degli Esteri parla di pace con Teheran mentre il lumbard lo scavalca.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Luigi Di Maio: «Lo scandalo del Csm è la P2 del Pd»

Ansa

Il vicepremier: «Vicenda raccapricciante, la sinistra ha dato il peggio. Bonafede e Bongiorno al lavoro sui processi. Andremo avanti sul salario minimo. L'Ocse non vuole? Pensi ai suoi stipendi».
In primo piano

Censori della libertà con la scusa dell’odio

Ansa

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è nata 22 anni fa e può contare su un bilancio di oltre 100 milioni di euro. Ha lanciato la campagna contro gli «hate speech», un metodo per sanzionare chi non si adegua al politicamente corretto.