La Verità - Tecnologia
In primo piano

Doveva essere l’anno dei francesi. I taxi droni rubano la scena a Airbus

Contenuto esclusivo digitale
  • Dopo l'incidente di Boeing, il colosso di Parigi era pronto a lanciare nuovi velivoli, ma il salone di Le Bourget è catalizzato da 30 miliardi di investimenti sui mezzi senza pilota per passeggeri. Un progetto è italosloveno.
  • La risposta al programma franco-tedesco (e spagnolo) Fcas è la costruzione del caccia Tempest, che Leonardo vede come vero successore del programma Eurofighter e nel quale l'azienda italiana partecipa attraverso Leonardo Uk.

Lo speciale contiene due articoli e una fotogallery.

In primo piano

Sul Web diventa vero anche il falso basta che in tanti lo gridino forte

Per raggiungere il target più ampio possibile si scelgono toni sempre più alti, senza verifiche sui contenuti e le argomentazioni. Emblematico il caso di Armando Siri: con il passaparola si è veicolata un'intercettazione fantasma.
In primo piano

Apple cerca l’autonomia dalla Cina per produrre in casa gli iPhone

Ansa

Il 75% degli smartphone con la Mela è assemblato dal Dragone. Spinta da Donald Trump, Cupertino fa sapere di volersi svincolare. Dietro c'è lo zampino di Taiwan che manovra a favore del conflitto Pechino-Washington.
In primo piano

Accerchiato dal gioco d'azzardo e dalle leggi, il poker online passa di moda

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

  • Dopo il boom del 2010 con il record di 3 miliardi e 145 milioni di euro raccolti dalle giocate, il tavolo verde ha subito un continuo calo. I siti sono ingolfati da roulette e blackjack che hanno tolto linfa alle room digitali.
  • La prima partita di poker venne giocata a inizio Ottocento sui battelli che risalivano le correnti del Mississippi. Alcuni storici sostengono che furono i persiani a insegnare il gioco ai francesi, coi coloni che poi lo esportarono a New Orleans.
  • Da Vittorio De Sica a Robert De Niro, passando per Neymar, Ronaldo, Rafael Nadal e Michael Phelps. La passione per il tavolo verde coinvolge svariati attori di Hollywood, calciatori, tennisti e nuotatori. Ma anche ex presidenti americani: da Richard Nixon a Dwight Eisenhower fino a Barack Obama che, prima di essere eletto, organizzava partite a casa sua.

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

Rinasce iPod. Più leggero sarà la console streaming per i giochi  ideata da Cupertino

Contenuto esclusivo digitale

Giphy

  • Torna il lettore musicale di casa Apple. Con una novità: l'apparecchio, del tutto simile a un vecchio iPhone, si propone come accessorio per iniziare a familiarizzare con il mondo della mela morsicata. In autunno con l'uscita di Arcade si preparerà a diventare il punto di riferimento per i giocatori di tutto il mondo.
  • Il primo modello, lanciato nel 2001, oggi vale fino a 20.000 dollari. Diciotto anni di storia del dispositivo per mp3 che ha cambiato il modo di ascoltare la musica.
  • Le alternative: per portarsi in giro le canzoni preferite il mercato offre numerose opzioni: dagli occhiali da sole con stereo incorporato alle fasce riscaldate per la testa con audio integrato.

Lo speciale comprende due articoli e gallery fotografiche.

In primo piano

Con TheCorner.com lo shopping online si fa in negozio

Contenuto esclusivo digitale

iStock

Il dibattito sullo shopping online e offline sembra essere sempre attuale. C'è chi preferisce fare acquisti comodamente sul divano e chi invece non riesce assolutamente a rinunciare all'esperienza in negozio. TheCorner.com nasce proprio dalla necessità di coniugare queste due anime, all'apparenza apposte, regalando ai propri visitatori una «shopping experience» unica nel suo genere.

In primo piano

L'italiano non rinuncia alle vacanze. Così i bagagli si fanno sempre più smart

Contenuto esclusivo digitale
  • La valigia è diventato un oggetto indispensabile. Il mercato è in crescita e nel 2020 dovrebbe raggiungere i 67 miliardi di dollari. Di questi, 3 arrivano dalle vendite italiane.
  • Elisabetta Stucchi, General Manager Samsonite Italia: «Accompagniamo i Millennials in giro per il mondo». E nei negozi arriva la collezione ispirata a Barbie.
  • Trolley collegati allo smartphone, lucchetti Bluetooth e borsoni che si trasformano in mini scooter. Il viaggio - di lavoro o di piacere - è sempre più tech.
  • Da 73 anni l'azienda italiana Pellux è il punto di riferimento di Milano. L'ad Piermaurizio Di Rienzo: «Nella nostra offerta anche borse di coccodrillo da oltre 7.000 euro».

Lo speciale comprende quattro articoli e una gallery fotografica.

In primo piano

Huawei è senza Google: ora ha i mesi contati

Ansa

Il bando della Casa Bianca spinge l'azienda di Mountain View a chiudere il contratto con i cinesi e Intel sospende le forniture. Il colosso di Shenzhen costretto a investire miliardi per nuovi sistemi, ma ha 90 giorni di scorte. Il blitz riapre la partita dei dazi.