Mario Giordano
In primo piano

Salviamo quei bimbi rapiti di nuovo per fare pubblicità allo ius soli

Ansa

Rami e Adam sono ancora prigionieri, stavolta di chi guida l'informazione. L'obiettivo è farli diventare gli eroi del pensiero unico. Ma il padre dell'egiziano svela l'inganno: «Sono stati i giornalisti a strumentalizzarci».
In primo piano

Prodi flop, agli italiani non piace il vessillo Ue

Ansa

C'è un limite anche all'autolesionismo. Nonostante i ripetuti appelli del Professore, di qualche capobastone Pd e dei sindacati, la gente non ne ha voluto sapere di esporre ai balconi la bandiera dell'Europa. È impossibile entusiasmarsi per questa Unione.
In primo piano

Quanto piace il pacifista con il fucile

Ansa

La sorte di Lorenzo Orsetti, l'anarchico morto in Siria, può suscitare umana pietà ma farne un santino buonista è ridicolo. Anche perché fare il foreign fighter è reato.
In primo piano

La difesa del business passa dal Tar: le coop rivogliono 35 euro a profugo

Ansa

La riduzione degli stanziamenti, decisa dal ministero dell'Interno, non va giù ai paladini della bontà. Cinque sodalizi lombardi si sono ritirati dalla gara indetta dalla prefettura di Milano e hanno fatto ricorso.
In primo piano

Gli arabi non invadono l’Italia, la comprano

Ansa

Hotel a cinque stelle, griffe di alta moda, aziende di tradizione, centri residenziali di lusso e persino ospedali e scuole. La penetrazione della finanza islamica nel nostro Paese è avanzatissima: a un certo punto, i padroni vorranno comandare.
In primo piano

Per difendere le donne le buttano giù dai tram

Ansa

L'unica parità di genere raggiunta con la mobilitazione di ieri è stata quella di appiedare maschi e femmine. Queste proteste con motivazioni surreali, sempre e solo di venerdì, sono un'offesa alle vere lotte del passato.