Mario Giordano
(Alessandria, 1966). Ha incominciato a denunciare scandali all'inizio della sua carriera (il primo libro s'intitolava Silenzio, si ruba) e non s'è ancora stancato. Purtroppo neppure gli altri si sono stancati di rubare. Ha diretto Studio Aperto, Il Giornale, l'all news di Mediaset Tgcom24 e ora il Tg4. Sposato, ha quattro figli che sono il miglior allenamento per questo giornale. Infatti ogni sera gli dicono: «Papà, dicci la verità». Provate voi a mentire.
Scopri La Verità
La Verità nella tua casella di posta
Cara Emma Bonino, le scrivo questa cartolina perché ho letto che si propone di portare avanti le battaglie di papa Francesco. Lo ha confidato alla Stampa. Il pontefice le avrebbe detto: «Io sono vecchio, sto per morire, ma tu sei giovane: sbrigati a guarire e a portare avanti le nostre idee». E noi non abbiamo alcuna intenzione di dubitare delle parole del Santo Padre. Ci permettiamo soltanto di ricordarle, sommessamente, che le idee del Papa non sono proprio uguali uguali alle sue.
Cara Antonella Viola, le scrivo questa cartolina perché vorrei brindare con lei alla sua candidatura: ho sentito che potrebbe correre con il Pd per la regione Veneto. E allora non posso fare a meno di mandarle i miei auguri: in alto i cuori e cin cin. Che cosa preferisce? Prosecco? Soave? Sauvignon?