Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy
Articles By Author
Caro Renzi, sulle palle lei è imbattibile
Matteo Renzi (Imagoeconomica)

Caro Matteo Renzi, le scrivo questa cartolina perché ho molto apprezzato il modo in cui è nata la sua nuova svolta politica: da una palla. Lei, del resto, si sa: è un professionista del settore. Quando c’è di mezzo una palla, non c’è nessuno che la batte. L’altro giorno è riuscito in un’impresa straordinaria: ha lanciato la palla, ma anziché lanciarla agli italiani, come ormai è solito fare da anni, l’ha lanciata a Elly Schlein, che non conoscendola bene l’ha presa per buona.

Da «manna dal cielo» a «fa il martire». Quello sparo ha fatto impazzire i dem
Da sinistra: Corrado Augias, Gianni Cuperlo e Alan Friedman (Ansa)
Secondo i progressisti, il colpevole dell’attentato è proprio Donald Trump. Per Alan Friedman e Corrado Augias ha fatto scena per un pugno di voti, Gianni Riotta ed Ezio Mauro masticano amaro. E lo paragonano a Benito Mussolini, Adolf Hitler, ai boss mafiosi. Gianni Cuperlo spiega che «la gente deve uscire di casa per fermare una destra che distrugge la Costituzione».
Caro Soumahoro, il vittimismo non paga più
Aboubakar Soumahoro (Ansa)

Caro Aboubakar Soumahoro, le scrivo questa cartolina perché sto apprezzando molto il suo tentativo di riprendersi la scena. Sono sempre stato un fan delle imprese impossibili, e la sua, di tutte, mi sembra la più impossibile.