Francesco Borgonovo
In primo piano

La Rackete copia Greta Thunberg e si ricicla come paladina ecologista

Getty

La capitana della Sea Watch 3 fa ospitate in tv per parlare di ambiente e sta per pubblicare un libro che sarà distribuito pure con «Repubblica». E tutti dimenticano che è ancora indagata per aver violato le leggi italiane.
In primo piano

Il ministro dell’Agricoltura vuole più schiavi immigrati nei campi

Ansa

Teresa Bellanova, ex sindacalista dei braccianti, ha svelato a Lilli Gruber il suo vero pensiero sugli stranieri in arrivo: «Porti aperti, le imprese ne hanno bisogno altrimenti i prodotti marciscono». Viva lo sfruttamento.
In primo piano

Gümpel delira ancora e offende tutti: ebrei, cristiani, leghisti. E l’italiano

Il giornalista tedesco, per difendere Gad Lerner dopo Pontida, attacca i lumbard sfregiando il crocifisso: «Volete sculture di un ebreo mezzo morto affissato alle pareti». Poi il suicidio razzista: «Della stessa specie di Gad».
In primo piano

Leggi anti omofobia e cittadinanza facile. Le grandi priorità del ministro Bonetti

Ansa

Dalle dichiarazioni della renziana scompare del tutto la famiglia naturale. In compenso largo alla fuffa buonista su migranti e gay.
In primo piano

«Bibbiano? Ho denunciato invano 10 anni fa»

YouTube

  • Il criminologo milanese Luca Steffenoni nel 2009 scrisse un libro in cui mostrava gli orrori dei finti abusi e spiegava le storture del sistema di gestione dei minori. Citava anche i protagonisti dell'attuale inchiesta. Ma non fu ascoltato: «E oggi ci ritroviamo i mostri».
  • Invece di prendersi cura delle poverette maltrattate, la presidente della Onlus le truffava estorcendo denaro. Se non pagavano, le minacciava. Ha incassato pure soldi dall'Emilia Romagna.
  • A «Fuori dal coro», su Rete 4, l'assurda storia di una madre di Verona a cui sono stati sottratti i figli. La testimonianza di una operatrice scaligera: «Qui funziona anche peggio che in Val d'Enza».

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

La Toscana patrocina a sua insaputa il convegno con gli amici del guru Foti

YouTube

La dem Rosanna Pugnalini replica al nostro articolo sull'evento di Firenze in tema di abusi sui minori a cui sarà presente l'avvocato del guru di Hansel e Gretel: «Il programma non lo abbiamo stabilito noi».