Stefano Graziosi
In primo piano

Teheran minaccia gli Stati Uniti. Trump mantiene la calma in vista delle elezioni

In primo piano

Dietro gli attacchi di Biden a Trump c'è sempre un po' di intelligence

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

E' stato lo stesso ex vicepresidente degli Stati Uniti, mesi fa, durante un evento del Council on Foreign Relations, a rendere noto che nel marzo del 2016 aveva esercitato forti pressioni sull'allora presidente ucraino, Petro Poroshenko. Ora tutti si scandalizzano se il capo della Casa Bianca ha cercato di fare luce.

In primo piano

«Alle regionali ci libereremo dei poltronari»

Ansa

Matteo Salvini ha aperto la manifestazione di Fratelli d'Italia, Atreju: «La squadra che vincerà in Emilia Romagna e Umbria è qui. Il governo dem-M5s è una vergogna. Di Maio chiacchiera e gli sbarchi aumentano. Un mio merito? Ho salvato l'Italia da Toninelli».
In primo piano

Cappato fa il pesce in barile sull’eutanasia

Ansa

  • Polemiche dopo la notizia - data dalla «Verità» - della possibile proroga della scadenza della legge sul fine vita. Smentito il contatto tra Sergio Mattarella e il presidente della Consulta. Il radicale attacca Maria Elisabetta Casellati, ma a tifare per un rinvio sono il Colle e la Santa Sede.
  • La legge bioetica di Emmanuel Macron estenderà la fecondazione assistita alle coppie di lesbiche.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

La fronda dei repubblicani vuole fare ancora lo sgambetto a Trump

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Alcuni giorni fa, il senatore dello Utah, Mitt Romney, ha dichiarato alla Cnn di non avere intenzione di pronunciare endorsement né alle primarie repubblicane né alle presidenziali del 2020. Una posizione che, indirettamente, manifesta una palese ostilità nei confronti del magnate newyorchese.

In primo piano

Attacco all’Arabia, petrolio alle stelle. E per i carburanti prezzi già in salita

Ansa

Dimezzata la produzione: il greggio ha un rialzo del 15 per cento. Per la benzina si ipotizza un aumento superiore a 20 centesimi.
In primo piano

Caos elettorale in Tunisia. Occhio, da lì è partita tutta la pseudo Primavera araba

In primo piano

Il fantasma di Obama sulle primarie americane

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Dopo la clamorosa sconfitta alle presidenziali di tre anni fa, l'Asinello si è trovato sempre più smarrito e preda delle lotte intestine tra il centro e la sinistra. Joe Biden sta cercando di intestarsi il ruolo di unico e legittimo erede dell'ex inquilino della Casa Bianca.

In primo piano

Schiaffo a Mattarella e Conte. L’Europa ci ha già incastrato

Ansa

  • Paolo Gentiloni è un commissario all'Economia commissariato. Deleghe svuotate e il falco Valdis Dombrovskis sul collo. L'erede di Jean-Claude Juncker gli ordina: «Applica il patto di stabilità». Addio ai sogni di gloria del presidente della Repubblica.
  • Il bis di Margrethe Vestager alla Concorrenza e di Michel Barnier alla Brexit irritano Donald Trump. Con Sylvie Goulard Parigi incassa l'aerospazio.

Lo speciale contiene due articoli.