Francesco Bonazzi
(Torino, 1968). Si è laureato in legge a Pavia nel 1992. Ha lavorato all'Ansa dal 1992 al 1999 a Roma, Milano e Washington, occupandosi di economia e finanza. A fine 1999 è passato all'Espresso, dove ha firmato decine di inchieste. Nel 2009 è stato uno dei fondatori del Fatto Quotidiano. Tra il 2010 e il 2014 ha fatto l'inviato speciale per Il Secolo XIX. Ha lasciato il quotidiano genovese per fare prima il vicedirettore di Dagospia e poi il vicedirettore della Notizia.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Ottima scelta. Inserisci la tua email per iscriverti alla .
* Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata
Grazie per esserti iscritto alla .Iscriviti per un account per salvare storie e gestire i tuoi abbonamenti.Iscriviti ora
Nuove storie
Articles By Author
Carlo De Benedetti (Ansa)
L'Ingegnere all'età di 86 anni si è regalato una barca da 72 metri costruita dai cantieri Tankoa di Genova e costata quasi 63 milioni. Ha sostituito quella con bandiera delle Cayman. Per Carlo De Benedetti, che ha la fissa della patrimoniale, è un'idea per stare al largo.
- La tragicommedia del giudice Nunzio Sarpietro e del suo pranzo a pesce e Champagne nel ristorante romano in zona arancione. Il compagno della figlia scrive che l'incontro a tavola era stato organizzato fin dal mattino. Altro che «ero in stato di necessità».
- Luigi Di Maio testimonierà sul «sequestro di migranti» per cui l'ex ministro è imputato a causa sua.
Lo speciale contiene due articoli.
Il gup Nunzio Sarpietro, che si occuperà di Matteo Salvini nel caso Gregoretti, rivendica il pranzo al ristorante in zona arancione: «Sennò avrei dovuto mangiare un trancio di pizza». Il disagio: «Ho usato il bagno di Palazzo Chigi». E insinua: «Non vogliono che si faccia questo processo?»