Francesco Bonazzi
In primo piano

Dopo il crollo del ponte Castellucci ha preso 18 milioni

Ansa

Solo l’aggravarsi delle inchieste sul disastro ha convinto i Benetton a cambiare l’amministratore. Che, dal 14 agosto 2018 a oggi, si è preso 1,3 milioni di stipendio, 3,7 di bonus e 13 di buonuscita. Servivano 13 mesi per capire che qualcosa era andato storto?
In primo piano

Malizia e ferocia: il Codice Rocco regola Palazzo Chigi

Ansa

Rocco Casalino, portavoce del premier ed ex «Gf», ha scalato le gerarchie con metodi bruschi. E s'è fatto nemici sia nel Pd sia fra i grillini.
In primo piano

La De Micheli fallì con i terremotati. Per premio va alle Infrastrutture

Ansa

L'ex commissario per il sisma del Centro Italia portò pure al crac la coop di cui era presidente. Bersaniana, poi lettiana, renziana e zingarettiana, ha in mano il destino delle concessioni autostradali ai Benetton.
In primo piano

I nuovi guai di Lotti e babbo Renzi riportano a galla lo scandalo del Csm

Ansa

  • L'ex sottosegretario e Luca Palamara parlavano degli incontri tra Matteo Renzi e Giuseppe Pignatone legandoli all'inchiesta Consip. E ora la decisione del gip di non archiviare evidenzia l'opinabilità delle richieste dei pm romani.
  • E il figlio «trucca» i successi online. Il Rottamatore usa dati parziali pur di sostenere di aver sorpassato Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Altra figuraccia, dopo i prematuri annunci sulla fine delle indagini sul padre.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

La Meloni demolisce Parenzo in tv: «Scrive balle su di me nel suo libro»

Ansa

  • La leader di Fdi, in diretta tv, sbugiarda il tutore del politicamente corretto che, nel suo «I falsari» (titolo involontariamente autobiografico), ha manipolato un post sull'immigrazione attribuendole una frase del Pd.
  • Giorgia Meloni incassa l'adesione del sindaco di Catania e dei suoi: «Nuova alleanza di centrodestra con la Lega e 5 anni di riforme».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Bufale, liti e vicedirettori morosi. Che sta succedendo al «Corriere»?

Ansa

Federico Fubini, numero due di via Solferino, era «abusivo»: non pagava da 14 anni le quote all'Ordine dei giornalisti. Ma è solo l'ultimo caso imbarazzante capitato in quello che un tempo era il principale quotidiano italiano.
In primo piano

Fubini si accorge che emigrare è un danno

Ansa

Il vicedirettore del Corriere si meraviglia che a essere cercati all'estero siano i nostri giovani provenienti dalle città più ricche. E approfitta della sensazionale rivelazione per attaccare le piccole e medie imprese italiane. Mai le banche che hanno fatto disastri.
In primo piano

Sì del Mef, il Credito sportivo apre a Carige

Ansa

Stamattina riunione riservata in cui Tesoro e Bankitalia propongono alla politica la possibilità di far intervenire la controllata pubblica assieme a Mediocredito centrale con una obbligazione da 150 milioni a sostegno della banca genovese. Grillini scettici