Francesco Bonazzi
In primo piano

Vogliono farlo passare per matto ma il senegalese ha preparato tutto

Ansa

  • I finestrini coperti, il coltello ritrovato, i bimbi come scudi: premeditato il dirottamento del bus. L'autista ai pm: «Servono governi di destra». La finta malattia per nascondere la patente sospesa. Il video ancora non si trova.
  • Azione perfetta dell'Arma «normale». Il salvataggio della scolaresca ha visto i carabinieri della porta accanto comportarsi all'altezza dei corpi speciali. La risposta alla sofferenza provocata dal caso Cucchi.
  • «Io picchiata perché indosso il velo». Attivista italomarocchina dei Giovani musulmani di Torino: «È colpa del clima politico che c'è in Italia». Ma ad aggredirle sarebbe stata una straniera. Solidarietà da Pd e M5s.

Lo speciale comprende tre articoli.

In primo piano

La crisi si è mangiata quasi 250.000 case

Giphy

Problemi con il mutuo, appartamento a rischio per un milione e mezzo di italiani. Spesso l'immobile finisce all'asta a prezzi di saldo, e parte del debito neppure si estingue. Numeri e meccanismi di un mondo opaco che sfrutta le falle del sistema.
In primo piano

La pratica Diciotti viaggia verso l’archivio

Ansa

Oggi si vota per l'autorizzazione a procedere contro il ministro dell'Interno. Nel M5s, che era dato per diviso, in realtà è larga la maggioranza che salverà il leader leghista: fermare i clandestini è «interesse nazionale». Grillini dissidenti a rischio espulsione.
In primo piano

«Processo Ruby, avvelenata la teste»

Ansa

È morta Imane Fadil, testimone d'accusa nel procedimento contro Berlusconi per le Olgettine. Era ricoverata da tempo, la Procura di Milano indaga per omicidio. I primi risultati degli esami tossicologici sono inquietanti: alla donna sarebbe stato fatale un «mix di sostanze radioattive».
In primo piano

È tipico della sinistra servirsi dei bambini come armi improprie per la propaganda

Ansa

Dai dittatori Maduro e Kim, fino alle campagne di Avvenire, i minorenni sono ridotti a delle figurine per veicolare il falso.
In primo piano

Porto di Genova alla Cina grazie alla sinistra

Ansa

Xi Jinping sarà a Roma il 21 e il 22 marzo: sul tavolo anche la costituzione di una società fra lo scalo ligure e il colosso Cccc. Come advisor è stato scelto Paolo Costa, ministro di Romano Prodi. Nonostante la legge Madia vieti di dare incarichi retribuiti ai pensionati.
In primo piano

Il M5s incassa la batosta in silenzio e si accontenta di qualche consigliere

Ansa

Luigi Di Maio si rallegra perché il Movimento elegge qualcuno: «È la prima volta in Sardegna». E annuncia novità «oggi o domani» sulla trasformazione in partito. Sottotraccia c'è malumore, ma non ha la forza per emergere.
In primo piano

Il gruppo unico tra Lega e grillini si può fare ma non si può ancora dire

Ansa

Nonostante le smentite, continuano le manovre per importare a Bruxelles l'alleanza gialloblù. La base pentastellata, scottata dal salvataggio di Matteo Salvini, è contraria. Dopo il voto però potrebbe convenire a tutti.