Claudia Casiraghi
In primo piano

Maxi blitz contro le tv pirata online In Italia gli «abbonati» sono 5 milioni

Ansa

Smantellata l'organizzazione che gestiva la piattaforma Xtream codes, che trasforma il segnale analogico in Web digitale. Chi ha acquistato il pacchetto illegale rischia pene fino a 3 anni e una multa fino a 25.822 euro.
In primo piano

A Hollywood l’ispirazione è morta. E il cinema trasloca a Gerusalemme

Ansa

Da «Euphoria» a «The good cop», le serie Usa che affollano i palinsesti di Sky e Fox sono in realtà rifacimenti di sceneggiati israeliani (a volte adattati in salsa Lgbt). L'Italia ha preso in prestito il quiz tv di Gerry Scotti.
In primo piano

Un altro supercolpo degli eroi proletari che sfidano il potere

Nefliix

  • Domani al via su Netflix la terza parte della serie non in lingua inglese più vista di sempre. Con «Bella ciao» diventata una hit.
  • L'attrice interpreta la criminale: «Non siamo populisti. Insegniamo che da soli si può far poco. Dentro una banda coesa, si può tutto».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

La7 vola e tira dritto. Non c’è nessuna riscossa sovranista

Ansa

Più spazi a Massimo Giletti, conferma del blocco Gruber, Formigli e Zoro. La novità è Licia Colò. Urbano Cairo soddisfatto: «La mia gestione fa utili».
In primo piano

Il Biscione si riprende la Champions League

Ansa

Pier SIlvio Berlusconi presenta la prossima stagione: seconda chance per Adriano Celentano, Barbara D'Urso e Alessia Marcuzzi sempre in groppa ai reality show. Tra le novità un «Amici Vip» e un «Giochi senza frontiere» condotto da Ilary Blasy. Diego Abatantuono si cimenta con gli aspiranti comici.
In primo piano

Le canzoni più belle di sempre sono bruciate

Ansa

Nel 2008 un incendio devastò gli Universal Studios di Hollywood, oggi il «New York Times» ha scoperto che incenerì anche un caveau con 50.000 registrazioni originali di leggende come Eric Clapton, Aretha Franklin, Chuck Berry ed Ella Fitzgerald.
In primo piano

Il disastro Chernobyl. Una serie tv svela le colpe dei comunisti

Sky

Il telefilm sull'incidente alla centrale nucleare ucraina causato dai pasticci sovietici promette di essere il più gradito di sempre
In primo piano

Arriva il primo reality in monastero e mostra il lato buono della Chiesa

In «Ti spedisco in convento», su Real Time, le suore accolgono cinque ragazze ribelli che passavano le notti tra alcol e uomini. Niente parolacce e spazzatura: per una volta un Grande fratello che dà un buon esempio.
In primo piano

Una serie riapre il caso del mostro di Udine

Una docufiction di Sky riporta alla luce gli omicidi di un dimenticato serial killer italiano, la cui identità è ancora avvolta nel mistero. Colpì tra il 1971 e il 1989, uccidendo giovani donne. E ora i parenti delle vittime chiedono di riprendere in mano il fascicolo sui delitti.
In primo piano

La pazza guerra del sadico tenente Clooney

Arriva Catch-22, sei puntate basate sul libro di culto Comma 22 di Joseph Heller, romanzo sulle follie della vita militare. Ma l'attore hollywoodiano, che è produttore, regista e interprete, non si fa tirare per la giacca: «Non entrerò mai in politica».