A 91 anni Benedetto scuote la Chiesa. In Vaticano tutti devono farci i conti

A 91 anni Benedetto scuote la Chiesa. In Vaticano tutti devono farci i conti
Ansa
  • Spaccatura tra chi considera il documento di Joseph Ratzinger sugli abusi un attacco alla «conversione pastorale» di Jorge Bergoglio e i tanti che invece ne appoggiano le tesi e ritengono finalmente squarciato il muro del silenzio.
  • Sia nell'allocuzione del 2005 sul Concilio, sia a Ratisbona, sia nello scritto più recente il Papa tedesco ha sempre biasimato chi fonda una morale unicamente sulla Scrittura.
  • Non potendo attaccare direttamente quello che fino a poco tempo fa era l'angelo custode del pontificato di Francesco, i pretoriani del Pontefice argentino accusano Georg Gaenswein, l'assistente di Benedetto.

Lo speciale contiene tre articoli.

Donne Straordinarie in mostra al MAXXI di Roma
Alcuni scatti di Ilaria Magliocchetti Lombi

Da Alba Rohrwacher a Liliana Segre, passando per Flavia Pennetta e Ginevra Bompiani, in molte hanno prestato il loro volto all’obiettivo della fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi, in mostra al MAXXI di Roma (dal 7 settembre al 6 ottobre 2023) con l’esposizione Straordinarie, una raccolta di oltre 100 ritratti di donne italiane affermate e realizzate, nonostante pregiudizi e discriminazioni. Una mostra importante, legata alla campagna Indifesa, che Terre des Hommes porta avanti ormai da 12 anni per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze, in Italia e nel mondo.

I pomodori di Pachino: quattro varietà nate sull’asse Italia-Israele
iStock
Tondo, costoluto, ciliegino o datterino: forme diverse che hanno in comune l’area di coltivazione e la tecnica di selezione artificiale.
Evitateci i sermoni delle pornostar in tv
Rocco Siffredi, ospite della prima puntata della nuova stagione di BellaMa, in onda su Rai 2
La Rai ha trasformato celebri attori a luci rosse in opinionisti da talk show, normalizzando di fatto quelle pratiche che trattano le donne come oggetti. Eppure per i nemici del «patriarcato» il vero colpevole è chi fa l’elogio della fedeltà e della famiglia.
Dimmi La Verità | Claudio Borghi della Lega: "Rimettiamo in piedi i decreti Salvini"

Il senatore Claudio Borghi della Lega a tutto campo a Dimmi La Verità: "Immigrazione? Rimettiamo in piedi i Decreti Sicurezza di Salvini. Il Mes non lo voterò mai: inutile continuare a fare tutto quello che ci chiedono sperando di ricevere qualcosa in cambio. Con l'Europa più ti inchini e più rischi che..."

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings