In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Change privacy settings

Articles By Author

iStock

Una ricetta che può far diventare un pranzo una festa dai sapori delicati e naturalissimi. Non scoraggiatevi se non trovate l'ortica, potete sempre sostituirla con della rucola selvatica. Ma in questo periodo, andando in campagna, potete tranquillamente prendere le "foglie spinose". Abbiate cura di munirvi di guanti e di prelevare i germogli più alti, quelli più teneri. Sentirete quanto è buona l'ortica.

iStock

In cucina è divertente giocare con i colori. E con la fantasia. Partendo da una stessa base si può giocare cambiando gli ingredienti per aver un effetto di (minimo) stupore, ma anche di allegria. È il caso di questa ricetta davvero facile.

Avete previsto un pranzo sulla spiaggia o una cenetta al fresco in campagna? Vi è venuto in mente prosciutto e melone come piatto omnibus dell'estate? Perfetto. Allora provate questa variazione sul tema con degli ingredienti molto gustosi, in una ricetta semplice, ma di sicuro effetto che esalta, anche dal punto di vista nutrizionale, la bontà di questi ingredienti. E non dimenticate che può essere anche molto scenografica. In cucina dunque.