Fabrizio Cannone
(Roma, 1974). Laurea in lettere, dottorato di ricerca in storia del cristianesimo, laurea in scienze religiose.Autore dei saggi La democrazia in Giovanni Paolo II (Fede & Cultura) e Pio IX. Il papa scomodo (Ares). Ha scritto per Area, La Croce, Fides Catholica, Homme Nouveau. Ama i libri, il pensiero di Tommaso d'Aquino, la birra, il barocco, la bici, il Vorarlberg, l'Ottocento, il canto gregoriano, la città di Roma, la Lazio.
Le Firme
Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli
aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Nuove storie
Articles By Author
Papa Leone XIV (Getty Images)
- Le linee guida diffuse dall’episcopato in Germania sono state considerate troppo spinte persino rispetto a «Fiducia supplicans», il documento del cardinale Tucho. E ora diversi vescovi si rifiutano di applicarle.
- Esce il nuovo regolamento vaticano sui contratti pubblici: segue le coordinate dettate da Francesco e punta ad accrescere la «trasparenza», eliminando i conflitti d’interessi.
Lo speciale contiene due articoli.
(iStock)
- Per il «Domani» il ddl Valditara è «un attacco alla democrazia». Intanto i pediatri vengono istruiti all’«affermazione» del gender.
- Il movimento cattolico d’Oltralpe ha scelto la sua nuova guida: è una militante di estrema sinistra, lesbica con una figlia (che per lei ha «due madri») e pro aborto.
Lo speciale contiene due articoli
Il cardinale John Njue (Ansa)
- Il cardinale John Njue accusa: «Non mi hanno invitato». L’arcivescovo di Nairobi: «Falso, è malato e non può viaggiare». Oggi pomeriggio l’«extra omnes», prima fumata verso le 19. Difficilmente sarà quella bianca.
- Da domani quattro votazioni al giorno fino a sabato, poi l’eventuale pausa di 24 ore. La lingua ufficiale è l’italiano. Autisti, addetti alle pulizie e medici obbligati al silenzio.