Stavolta l’uomo del Colle dice sì. Savona in Consob spinto da Conte

Stavolta l’uomo del Colle dice sì. Savona in Consob spinto da Conte
Ansa
  • Il governo appoggia la nomina del premier, che assume l'interim agli Affari europei. Decisivo il via libera di Sergio Mattarella, che bocciò il professore all'Economia. Marcello Minenna rischia di restare fuori.
  • Pd e Fi azzeccagarbugli: «È incompatibile». Le opposizioni tirano in ballo le leggi Frattini e Madia e l'incarico nel fondo Euklid. Tutti nodi superabili.

Lo speciale comprende due articoli.

La Lagarde si muova: giù i tassi in fretta o i guai peggiorano
Christine Lagarde (Ansa)
Famiglie in crisi con i mutui e imprese con troppo poco credito Il taglio sarebbe un salvavita. Ma Francoforte temporeggia.
Mai dire Blackout | Compagnie americane sotto accusa

Tesla boicottata in Scandinavia, Venture global trascinata in arbitrato internazionale per il gas liquido. Mar Rosso e Golfo di Aden ad alta tensione, le rivendicazioni del Venezuela sulla Guyana, Putin in Arabia Saudita.

Chiese occupate dal credo climatico. E i sacerdoti applaudono dal pulpito
Greta Thunberg (Ansa)
A Roma e a Torino gli ambientalisti hanno introdotto, nel loro repertorio di sit-in, anche l’interruzione delle messe. Ma i preti, invece di condannare l’irruzione, si sono schierati con loro. Lasciando campo libero.
Casarini & C. usavano i morti in mare. «Se li vede il Papa ci aiuteranno di più»
Luca Casarini (Ansa)
La foto di una vittima e l’elenco dei dispersi usati per convincere il Papa a sostenere la Ong. Don Mattia contro Ratzinger: «Con lui non avremmo combinato proprio nulla».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings