L’Onu: raggiunta una tregua a Tripoli. E il Califfato cerca di fare proseliti

L’Onu: raggiunta una tregua a Tripoli. E il Califfato cerca di fare proseliti
Ansa
  • Dopo una giornata di scontri, le Nazioni unite annunciano l'accordo tra le milizie per il cessate il fuoco. Colpito centro di detenzione: 1.800 migranti in fuga. Pericolo «foreign fighter» di rientro da Iraq e Siria.
  • Il governo scommette sulla pace. Summit ristretto per l'emergenza libica guidato da Giuseppe Conte: la linea è sostenere fino all'ultimo l'esecutivo tripolino. Sul tavolo la possibile nuova ondata di sbarchi.
  • Vladimir Putin si fa beffe dell'alt di Donald Trump e scatena i bombardieri sulla Siria. Mosca, appoggiata dall'Iran, picchia duro su Idlib. Venerdì trilaterale con la Turchia.
  • Emmanuel Macron cerca gloria in Nord Africa ma in patria fallisce. Un secondo ministro si dimette, mentre i consensi del presidente sono persino più bassi di quelli di Hollande nello stesso periodo.

Lo speciale contiene quattro articoli.

«Il politicamente corretto ci incatena»
Donatella Rettore (Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images)
La cantante Donatella Rettore: «Il mio Kobra piacque a Radio Vaticana, invece le femministe mi fischiarono per com’ero vestita. Col non sense ho messo in scena l’assurdo e il dolore della vita. Le provocazioni di oggi? Studiate a tavolino».
«La Milano di Sala è un fallimento. Il futuro è con noi»
Stefano Zecchi (Leonardo Cendamo/Getty Images)
Il filosofo Stefano Zecchi: «L’ideologia green non ha tolto né traffico né smog. Il progetto di un partito conservatore normalizzerà la politica».
«Stipendi troppo bassi. Vogliamo aumentarli senza aiuti dallo Stato»
Attilio Fontana (Imagoeconomica)
Il governatore Attilio Fontana in corsa per la rielezione: «In Lombardia garantirò l’unità del centrodestra. Sulla pandemia giusto fare un’inchiesta».
«Terremoto, per colpa del Pd ricostruzione all’anno zero»
Guido Castelli (Ansa)
Il neo commissario Guido Castelli: «La sostituzione di Legnini non è spoils system ma una scelta fiduciaria. La situazione è drammatica, in sei anni eseguito appena il 12% dei lavori».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings