Docenti a scuola ma senza mansioni. Presidi in rivolta e silenzio dal Miur

Docenti a scuola ma senza mansioni. Presidi in rivolta e silenzio dal Miur
(Istock)
  • A due giorni dal reintegro, nessuna indicazione sui compiti dei prof no vax. I dirigenti scrivono a Patrizio Bianchi. Il sottosegretario Rossano Sasso (Lega): «Assurdo demansionare gli insegnanti. Cortocircuito causato da Roberto Speranza».
  • Medici: dopo la malattia, il personale sospeso può tornare al lavoro solo per 90 giorni. Reparti verso lo stallo già in estate. Gli Oss, senza Ordine che li riammetta, restano nel limbo.

Lo speciale contiene due articoli.

Al bar o fatta in casa, gli italiani riscoprono le virtù della tisana
iStock
  • In dieci anni i consumi di piante officinali, tipiche della cultura contadina, sono raddoppiati. Caldi o freddi, gli infusi sono salutari ma anche gustosi.
  • Luca Fasano, responsabile della storica azienda Valverbe: «Ne esiste una per ogni esigenza, ma attenzione ai tempi d’infusione».

Lo speciale comprende due articoli.

La sinistra è «egemone» grazie alla censura
iStock
Al Salone del Libro, dove alcuni manifestanti (con l’approvazione di Elly Schlein) hanno impedito a un ministro di parlare, non è stato dedicata una parola ai 50 anni dalla pubblicazione di «Arcipelago Gulag». È così che il Pd mantiene il suo potere.
«Che brutta figura la tappa saltata per un po’ di pioggia»
Davide Cassani (Ansa)
Parla l’ex ciclista e ct degli azzurri Davide Cassani: «Siamo ammirati come atleti che fanno cose fuori dal comune. Così si allontanano i tifosi».

La rata delle mense di primaria e infanzia è aumentata più del 2% di media. In Basilicata ed Emilia Romagna si spendono più di 100 euro al mese.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings