Ong: «I libici sono killer al soldo dell’Italia». Ma Salvini la smentisce

Ong: «I libici sono killer al soldo dell’Italia». Ma Salvini la smentisce
Ansa
  • La denuncia di Open Arms: «I nordafricani hanno lasciato annegare una donna e un bambino». Per il ministro si tratta solo di fake news.
  • Il premier Giuseppe Conte fa visita alla comunità di Sant'Egidio e si dichiara favorevole ai corridoi umanitari. La Verità lo aveva già scritto: lo strumento è valido, ma solo con piccoli numeri e se intanto si ferma la tratta.
  • Nawal Soufi, italomarocchina premiata dall'Ue per aver aiutato i migranti, insulta il governo dai suoi profili social e invita i capitani delle navi in arrivo a fregarsene delle indicazioni italiane.

Lo speciale contiene tre articoli

Prodi sbugiarda il Pd sul clima
Romano Prodi (Getty Images)

L’ex premier e «padre nobile» della sinistra, pur con i suoi toni curiali, commenta il disastro e lascia da parte tutte le scemenze sul cambiamento climatico come causa: mancano investimenti e opere di manutenzione. La linea opposta di Elly Schlein e dei suoi.

Altri sfollati, siamo a quota 36.000. Ospedali in tilt e manca pure il cibo
Getty Images
La provincia più colpita dalle evacuazioni è Ravenna. A Forlì, invece, rinviate 30 operazioni chirurgiche. Dopo la pioggia, il rischio ora sono le 300 frane attive. Giorgia Meloni lascia in anticipo il G7 in Giappone, oggi a Forlì.
La bellezza del vetro (riciclato)
(IStock)

Il presidente del Consorzio per il riciclo del vetro, Gianni Scotti, dichiara: «L’Italia, avendo raggiunto un tasso di riciclo del 76,6% e superato il target EU fissato al 75% entro il 2030, si presenta come una delle nazioni più virtuose d’Europa».

Anche l’oro di Pantelleria in coda per il Pnrr
Vendemmia dello zibibbo a Pantelleria (Getty Images)
In arrivo sull’isola 52 milioni dell’Ue. Aiuteranno lo zibibbo, la vite ad alberello che dal 2014 fa parte del patrimonio Unesco (prima pratica agricola al mondo a ottenere il riconoscimento). E da cui si ricava un vino passito conosciuto in tutto il mondo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings