Flat tax da 30 miliardi in faccia alla Ue

Flat tax da 30 miliardi in faccia alla Ue
Ansa
  • Mossa stizzita della Commissione che ci dà appena 48 ore per rispondere sui conti. E Pierre Moscovici agita «nuove sanzioni».
  • Matteo Salvini annuncia lo choc fiscale da 30 miliardi che riguarderà sia le imprese sia le famiglie con reddito fino a 50.000 euro. È la risposta alle minacce di Bruxelles sui vincoli di bilancio. Agli alleati, invece, ricorda: «Priorità a Sicurezza bis e autonomie».
  • Ieri primo incontro tra capi di Stato. Emmanuel Macron vuole fare l'ago della bilancia e affondare il Ppe. E Giuseppe Conte nicchia sul commissario all'Italia.
  • Domani la sentenza di primo grado per il viceministro Edoardo Rixi. I 5 stelle: «Rompete il contratto».

Lo speciale contiene quattro articoli.

Placa i progressisti, salva la poltrona. Così il Green deal è rimasto un dogma
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
Il discorso di Ursula von der Leyen sullo Stato dell’Unione insiste sull’elettrificazione dell’auto «a tutti i costi». I costruttori (e Friedrich Merz) chiedono il contrario.
Ursula insiste: «È guerra». Altri soldi e armi a Kiev e un «muro» aereo anti Putin
Ursula von der Leyen (Ansa)
Nel discorso sullo stato dell’Unione, la Von der Leyen insiste con il bellicismo sfrenato, tra gli applausi della sinistra. E alza il tiro anche contro Israele annunciando sanzioni.
content.jwplatform.com

L’area tra Varese, Como e Canton Ticino punta a diventare un laboratorio europeo di eccellenza per innovazione, finanza, sviluppo sostenibile e legalità. Il progetto, promosso dall’associazione Concretamente con Fabio Lunghi e Roberto Andreoli, prevede un bond trans-frontaliero per finanziare infrastrutture e sostenere un ecosistema imprenditoriale innovativo. La Banca Europea per gli Investimenti potrebbe giocare un ruolo chiave, rendendo l’iniziativa un modello replicabile in altre regioni d’Europa.

Esplode la rabbia contro Macron. E l’estrema sinistra gli fa un favore
Ansa
  • Cortei in tutto il Paese, con tafferugli e attimi di tensione: 473 arresti, 267 incendi e 13 agenti feriti. Il ministro dell’Interno denuncia infiltrazioni del partito di Mélenchon. Gli organizzatori: «Tradito il nostro messaggio».
  • Il nuovo primo ministro Sébastien Lecornu è un condensato vivente di tutti gli errori commessi dall’inquilino dell’Eliseo.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy