Gianluca Baldini
In primo piano

Pronti via, il decreto Ambiente va in fumo: mancano le coperture

Ansa

Il tanto sbandierato primo atto green del nuovo esecutivo si è già arenato. Lo scoglio sono ovviamente le risorse da trovare nella manovra. Senza nuove tasse i bonus rottamazione resteranno delle promesse.
In primo piano

Dieci prodotti per sfidare i tassi zero e trovare ancora valore nei bond

Le obbligazioni, che per anni hanno costituito il 70% del portafoglio degli italiani, rendono sempre meno. L'esperto: «Banche e assicurazioni reagiranno meglio del previsto al rallentamento dell'economia».
In primo piano

Castellucci quasi silurato tratta sul prezzo

Ansa

I Benetton vogliono la testa del manager di Atlantia, che però vanta dalla sua alcuni fondi di peso come quello di Singapore. Nel cda forte discussione sulla sua buonuscita, mentre oggi il gruppo deciderà le prossime mosse sul salvataggio di Alitalia.
In primo piano

Brexit non frena la crescita inglese 10 titoli per cavalcare l’addio all’Ue

Il caos in Parlamento non ha contagiato l'economia: a luglio il Pil è salito dello 0,3%. Vanno bene le imprese che fanno affari a livello internazionale. Interessanti la ristorazione, gli alcolici e le case farmaceutiche.
In primo piano

Le telecomunicazioni non risentono di crisi e tensioni geopolitiche

All'estero il settore sta crescendo più della media delle Borse. In caso di tagli dei tassi la situazione andrebbe ancora meglio. Sella sgr: «Sono interessanti Deutsche telekom, la francese Orange e la portoghese Nos».
In primo piano

A Bankitalia i nomi di chi preleva e versa oltre 10.000 euro al mese in contanti

Ansa

Da ieri gli istituti di credito devono segnalare i movimenti Controlli a 360 gradi sull'intestatario del conto corrente.
In primo piano

Il Pil è fermo, ma la sinistra gode

Ansa

L'Istat fotografa un'Italia in stagnazione: invariato il Prodotto interno lordo mentre cresce la disoccupazione. Il Pd però esulta perché lo spread benedice il nuovo governo.
In primo piano

Il settore pharma non sente scossoni per eccesso di mercato e tecnologia

La crisi non sembra intaccare le aziende farmaceutiche. Le aree più interessanti restano le immunoterapie e le terapie geniche. Solo l'oncologia concentra il 35% della ricerca dei 7.000 medicinali in sperimentazione.
In primo piano

Il piano: Iva più alta per chi paga in contanti

Ansa

Il leghista Massimo Garavaglia: «C'è un progetto con tasse verdi e aliquote differenziate per favorire l'uso delle carte».