Lo studio che smonta gli stereotipi. Uomini più discriminati delle donne

  • Una nuova ricerca scientifica dimostra che in 91 Paesi è il presunto «sesso debole» a passarsela meglio. Quanto a noi, siamo la nazione più vicina di tutte all'assoluta parità. Con buona pace delle femministe.
  • L'ultimo rapporto degli studiosi americani definisce la figura tradizionale dell'uomo come «deviante» e persino «dannosa».
  • Dalla Francia all'Italia, tutti indignati con Yann Moix, che ha detto di non amare le compagne di mezza età. Ma quando, nel 2015, dichiarò che «bisognerebbe togliere i figli biologici alle madri», nessuno ebbe da ridire.

Lo speciale contiene tre articoli

Piero Amara (iStock)
Mai sequestrati i 95 milioni lucrati dalla Napag e una nave di petrolio iraniano. Quando i pm Stefano Fava e Paolo Storari hanno provato a farlo, sono stati stoppati dai loro capi: «È un testimone d'accusa, dobbiamo preservarlo».
Sergio Mattarella (Ansa)

Oggi Sergio Mattarella parteciperà al plenum del Csm, ovvero all'assemblea plenaria dell'organo di autogoverno della magistratura. La notizia forse riempirà di curiosità coloro che stanno seguendo con passione il caso Amara, dal nome dell'ex avvocato dell'Eni trasformato in una specie di super pentito buono per ogni occorrenza, e soprattutto per ogni processo.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings