L’Etiopia lancia l'offensiva contro i ribelli del Tigray che mostrano al mondo due facce opposte

True
L’Etiopia lancia l'offensiva contro i ribelli del Tigray che mostrano al mondo due facce opposte
Ansa

L'esercito nazionale etiope ha lanciato un'offensiva contro il TPLF (Tigray People's Liberation Front), il gruppo di ribelli della regione a Nord dell'Etiopia che da mesi è al centro di una complessa crisi con il governo federale etiope. La notizia fa il giro del mondo, «un attacco su tutti i fronti», lo stesso identico titolo campeggia sui principali media internazionali, dalla BBC ad Al Jazeera al Washington Post ricalcando quanto riportato nel comunicato stampa diffuso dal portavoce del TPLF Getachew Reda. «L'offensiva finale di Abiy per invadere il Tigray, umiliare la nostra gente e portare avanti il suo disegno genocida è iniziato con artiglieria, carri armati, droni, nel tentativo di invadere la regione», si legge nel comunicato firmato "Tigray External Affairs Office".

Mai dire Blackout | Spagna ancora a rischio blackout

Le rinnovabili mandano ancora in tilt la rete spagnola. I coltivatori di soia americani in crisi, la Cina non compra più. Terre rare, Pechino stringe ancora sull’export. Auto cinesi per rame iraniano, il baratto.

Il Fisco batte cassa alle imprese che hanno perso soldi col Covid
iStock
Molte aziende stanno ricevendo dall’Agenzia delle Entrate inviti al contraddittorio sugli aiuti ricevuti durante i lockdown, perché avrebbero dovuto inserire i contributi nei bilanci dopo la pandemia e avere meno sgravi.
Lo sceriffo De Luca arresta il centrosinistra
Vincenzo De Luca (Ansa)
Il governatore della Campania cannoneggia la coalizione: «Alcuni dei nostri si presentano come corpi estranei all’Italia, un misto di presunzione, supponenza e doppiezza». Toscana alle urne: Giani favorito, ma anche lì sono scintille con il M5s.
BF spinge nel futuro l’agricoltura dell’Algeria
Federico Vecchioni (Imagoeconomica)
Il partenariato porterà alla produzione di cereali e legumi nella provincia di Timimoun.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy