L’Etiopia lancia l'offensiva contro i ribelli del Tigray che mostrano al mondo due facce opposte

True
L’Etiopia lancia l'offensiva contro i ribelli del Tigray che mostrano al mondo due facce opposte
Ansa

L'esercito nazionale etiope ha lanciato un'offensiva contro il TPLF (Tigray People's Liberation Front), il gruppo di ribelli della regione a Nord dell'Etiopia che da mesi è al centro di una complessa crisi con il governo federale etiope. La notizia fa il giro del mondo, «un attacco su tutti i fronti», lo stesso identico titolo campeggia sui principali media internazionali, dalla BBC ad Al Jazeera al Washington Post ricalcando quanto riportato nel comunicato stampa diffuso dal portavoce del TPLF Getachew Reda. «L'offensiva finale di Abiy per invadere il Tigray, umiliare la nostra gente e portare avanti il suo disegno genocida è iniziato con artiglieria, carri armati, droni, nel tentativo di invadere la regione», si legge nel comunicato firmato "Tigray External Affairs Office".

Trump sta ricostruendo la sua rete diplomatica (e non è affatto ostile a noi)
Donald Trump (Ansa)
  • Nonostante le tappe in tribunale, The Donald fa incontri ad alti livelli: David Cameron, Andrzej Duda, Viktor Orbán. Contatti con Mohammad bin Salman. Una trama per nulla filo-Putin che ci tornerà utile.
  • Alla Camera americana passa il maxi pacchetto di aiuti, ora atteso al Senato: sul piatto forniture di artiglieria e mezzi. I russi martellano a Sud, gli ucraini rispondono con decine di droni.

Lo speciale contiene due articoli.

Cuciniamo insieme: crocchette filanti agli asparagi
content.jwplatform.com
Gli asparagi sono i protagonisti di questa stagione insieme con i carciofi, tra l’altro hanno ottime proprietà nutrizionali e aiutano tantissimo a depurarci dalle scorie dell’inverno. Si possono preparare in infiniti modi e a noi è venuto in mente di farli assurgere a rango di apetizer o di piatto per una cena veloce.
Escort per appalti, l’inchiesta s’allarga. E Asti indaga per finanziamenti illeciti
Il tribunale di Reggio Emilia. Nel riquadro Enrico Benedetti (Ansa)
Gli inquirenti sospettano un «metodo» su scala nazionale. Sotto la lente le mosse dell’azienda di Enrico Benedetti in Piemonte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings