L’Etiopia lancia l'offensiva contro i ribelli del Tigray che mostrano al mondo due facce opposte

True

L'esercito nazionale etiope ha lanciato un'offensiva contro il TPLF (Tigray People's Liberation Front), il gruppo di ribelli della regione a Nord dell'Etiopia che da mesi è al centro di una complessa crisi con il governo federale etiope. La notizia fa il giro del mondo, «un attacco su tutti i fronti», lo stesso identico titolo campeggia sui principali media internazionali, dalla BBC ad Al Jazeera al Washington Post ricalcando quanto riportato nel comunicato stampa diffuso dal portavoce del TPLF Getachew Reda. «L'offensiva finale di Abiy per invadere il Tigray, umiliare la nostra gente e portare avanti il suo disegno genocida è iniziato con artiglieria, carri armati, droni, nel tentativo di invadere la regione», si legge nel comunicato firmato "Tigray External Affairs Office".

Michel Platini e Nicolas Sarkozy (Getty Images)
In un documentario l'ex capo della Fifa racconta la sua verità sulla corruzione nel palazzo del calcio e punta il dito sui francesi.
Pasquale Mammaro e Orietta Berti
Il manager specializzato nello scovare il brano giusto: «Pensavo che la Berti al Festival gareggiasse solo per fare bella figura, invece è stato un trionfo. Il segreto di Sanremo? Trovare alla canzone il “suo" vestito. In questo modo ho vinto con Il Volo e Diodato».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

I numeri del Superbonus

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings