Gli immigrati «risorse» di Milano: in una notte 4 rapine e 2 omicidi

  • Nella città che il sindaco Beppe Sala spaccia per modello di integrazione, due nordafricani mettono a segno quattro rapine e un omicidio. Erano sbarcati sulle nostre coste nel 2017, per poi girare indisturbati. Nelle stesse ore muore anche un'altra vittima di rapina.
  • L'arresto a Napoli del richiedente asilo legato all'Isis evidenzia il legame tra flussi dall'Africa e jihadismo. Ma, dal ministro Marco Minniti al premier Paolo Gentiloni, in molti hanno negato l'evidenza, salvo poi dover fare imbarazzanti dietrofront.
  • Le mani dei clan sull'accoglienza: dalla mafia alla 'ndrangheta, la tratta dei nuovi schiavi arricchisce le cosche.
  • A fine giugno Bruxelles cambierà le regole per la ridistribuzione dei nuovi arrivati. Ecco la soluzione europea: ce li dovremo tenere tutti noi.
  • Le norme anti terrorismo impongono precauzioni onerose anche a eventi di paese basati sul volontariato. E molti mollano.

Lo speciale contiene cinque articoli.

Ansa

Dopo la nostra inchiesta su Agcom al ministero dello Sviluppo Economico arriva come terzo vice capo di gabinetto Camilla Sebastiani, sorella di Giulia Sebastiani, direttore generale di Colt Telecom. Si tratta di un operatore di telecomunicazioni che dovrebbe essere vigilato sia dall'autorità garante sia da ministero di Stefano Patuanelli.

Continua a leggere Riduci
Ansa

Il presidente uscente il 22 novembre scorso ha ufficialmente ritirato gli Stati Uniti dal trattato "Cieli aperti". Immediata la contromossa di Joe Biden, che si è opposto alla decisione e ha già annunciato di voler rilanciare il patto con nuove iniziative.

Continua a leggere Riduci
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Conte indagato per la scorta

Featured Homepage

Trending Topics

Change privacy settings