Fabrizio La Rocca
In primo piano

Vicenza in piazza per le montagne e i territori distrutti dalla tempesta Vaia

Ansa

Il sindacato di polizia Fsp organizza un evento per raccogliere almeno 50.000 euro da donare alle zone colpite lo scorso ottobre.
In primo piano

Con i fondi esteri tornano i dividendi. In soli 4 anni il rilancio di Creval

Ansa

Presentato il piano industriale del gruppo, nel 2017 dato per spacciato: le cedole saranno staccate dal 2021. Riorganizzazione a favore delle piccole imprese. Altra botta alle sofferenze, che scenderanno dell'80%.
In primo piano

Boris fa terra bruciata tra i suoi Tory. Ma Downing Street è ancora lontana

Ansa

Al secondo scrutinio Johnson ha preso 126 voti, più della somma dei tre principali rivali. Restano in lizza in cinque. Domani nuova votazione. Obiettivo: arrivare a fine settimana con due soli aspiranti primo ministro.
In primo piano

Atene stremata dall'Ue si avvicina agli Usa e punta agli hotel di lusso

Contenuto esclusivo digitale

iStock

  • Ancora oggi la Grecia continua a presentare il più alto tasso di disoccupazione in Europa. Eppure qualcosa sta cambiando. Il Paese è tornato protagonista sul fronte internazionale e guarda agli Stati Uniti come partner per la sua rinascita.
  • Storia e resort cinque stelle: la riviera attica è casa del turismo di lusso di nicchia. Collegata ad Atene da un tram, l'area marina nei pressi della capitale è tra le più ricche della Grecia.
  • Dieci ristoranti e una vista mozzafiato sull'Egeo: il Grand Resort Lagonissi è la perla a mezz'ora dalla caotica vita ateniese. Il lussuoso resort è uno dei fiori all'occhiello del gruppo The Leading Hotels of the World.
  • The Margi: il boutique hotel che nasconde al suo interno una fattoria organica.

Lo speciale comprende cinque articoli, video, gallery fotografiche e consigli di viaggio.

In primo piano

Lo spread cala: dipende dalla Bce, non da noi. E ora l'Italia deve giocare tra due litiganti tedeschi

In primo piano

Oltre l’86% degli sbancati di Etruria ottiene subito il risarcimento del danno

  • Raffaele Cantone chiude l'arbitrato sui bond: «Informazioni palesemente sbagliate». Per CariChieti percentuale ferma al 58%, per CariFe e Banca Marche al 77%.
  • Da Giuseppe Mussari a Calisto Tanzi, ecco che fine hanno fatto gli uomini al centro degli scandali.
  • Fra le clausole, il trasferimento al Fondo di tutela dell'obbligazione da 313 milioni sottoscritto a dicembre.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Il fantasma della Scala. Tutti dicono Meyer, ma da Roma si chiede un nome italiano

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Alla fine del consiglio di amministrazione di martedì 18 giugno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non ha voluto sciogliere la riserva sul nome del nuovo sovrintendente. «Lo lascio immaginare a voi». Il francese alla guida della Staatsoper di Vienna sembra il favorito. Ma in tempi di sovranismo c'è chi spinge per una guida italiana al Piermarini. Ci sono ancora dieci giorni di tempo.

In primo piano

Medici non specialisti negli ospedali. I pazienti si ribellano al decreto Calabria

Ansa

La proposta arriva in Senato dopo le accuse di incostituzionalità perché ammetterebbe in corsia dottori non ancora perfezionati.
In primo piano

Consulta, non illegittimo divieto Pma per coppie gay. Brandi e Coghe: «Bene Corte costituzionale: i figli non sono oggetti»

Ansa

«Verità e giustizia sono arrivate. Nel pronunciamento della Corte costituzionale, che avrebbe ribadito che non esiste un diritto assoluto alla genitorialità delle coppie gay, vediamo concretizzate le nostre istanze a difesa del diritto dei minori, che viene sempre prima dei desideri bizzarri e delle voglie capricciose degli adulti». Così gli organizzatori del Congresso mondiale delle famiglie, Toni Brandi e Jacopo Coghe, alla guida dell'onlus Pro Vita e Famiglia. «Va rifiutato però a questo punto il principio stesso della Pma (procreazione medicalmente assistita), che significa creare in laboratorio bambini calpestando il loro diritto a non essere trattati come prodotti, e questo sia che si tratti di coppie omosessuali o no» hanno aggiunto Brandi e Coghe.