La scuola sconfitta: studenti pagati per avere buoni voti e comportarsi bene

La scuola sconfitta: studenti pagati per avere buoni voti e comportarsi bene
  • Un istituto di Arezzo lancia l'idea: premi in denaro per chi si distingue. Ma così si perde il senso profondo dell'istituzione.
  • È grazie alla capacità dei docenti di spiegare e coinvolgere se i ragazzi ottengono ottimi risultati in classe. Eppure, anche se bravi, continuano a ricevere buste paga anemiche.

Lo speciale contiene due articoli.

La Liguria aumenta i prezzi dei treni: un freno ai turisti delle Cinque Terre
Il governatore della Liguria Giovanni Toti (Imagoeconomica)
La Regione alza i costi delle tratte nel fine settimana. L’obiettivo è limitare le masse.
Chi tenta l'assalto a Tim fa business con Johnson e Maduro
Alessandro Barnaba (Ansa)

Il Financial Times rivela che Alessandro Barnaba, promotore del fondo Merlyn in questi giorni impegnato in un'offerta al colosso della telefonia, avrebbe alla fine di febbraio portato l'ex premier inglese dal presidente del Venezuela per normalizzare le relazioni tra il paese sudamericano e l'occidente. Sul tavolo ci sono gli affari sul gas e le riserve auree in mano a Bank of England.

Negli ultimi cinque anni l’indice Msci Europe è cresciuto del 67% contro il 23% del Ftse inglese. A pesare anche la Brexit. Riforme per attirare capitali: le basse valutazioni consentono di fare affari.
Miracolo di Kiev: fa cambiare i libri faziosi
(IStock)
Scoppia il caso dei testi scolastici bollati come «filo putiniani» per via delle ricostruzioni dei rapporti tra Ucraina e Russia. Sono anni che segnaliamo i sussidiari intrisi di ideologia. Solo stavolta, però, gli editori corrono ai ripari e si muove il ministero.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings