Alfonso Piscitelli
In primo piano

Carola la piratessa è indagata e rischia anche l’espulsione

Twitter

  • È accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e rifiuto d'obbedienza a nave militare. Può essere rimpatriata.
  • Cinque nazioni europee offrono accoglienza agli extracomunitari della Sea Watch 3, però Bruxelles chiede di farli prima sbarcare. Matteo Salvini categorico: «Senza accordi firmati non lascio scendere nessuno».
  • In barba al pacifismo della figlia, il papà della Rackete lavorava nell'industria bellica.

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

Ma sui temi religiosi Salvini deve passare dalle preghiere alle azioni concrete

Ansa

  • Ha intercettato l'elettorato «bianco», che ha un'agenda precisa. Decreto Pillon, utero in affitto ed eutanasia: servono delle svolte.
  • Casapound e Forza nuova non arrivano all'1%: fine dell'antifascismo di propaganda.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

La Spd tedesca: «Si legalizzi la poligamia»

Ansa

Il ministro Katarina Barley ha avanzato l'idea di naturalizzare le unioni plurime degli stranieri e riconoscere i matrimoni già contratti nei Paesi d'origine. Una spinta verso una Germania sempre più multietnica, che giustifica tutto in nome della lotta alla xenofobia.
In primo piano

Tremate, le streghe sono tornate. E vogliono distruggere gli uomini

Ansa

Nel suo ultimo libro Francesco Borgonovo smaschera le élite femminili che vorrebbero instaurare un nuovo «regime matriarcale». Così hanno trasformato il Me too da lotta contro le molestie a linciaggio dei maschi.
In primo piano

Spacciano per il trionfo dell’Europa un governicchio della «non sfiducia»

Ansa

  • A Bruxelles si sentono fuori pericolo, ma le votazioni iberiche registrano la fine del bipolarismo della Madrid postfranchista. E il flop dei popolari porterà il Ppe dall'intesa con i socialdemocratici a quella con i sovranisti.
  • I socialisti hanno vinto le elezioni ma non hanno i numeri per governare. Servirà un patto allargato anche ai baschi o un asse con Ciudadanos, all'ombra di George Soros.
  • Nessun compromesso con i separatisti e linea dura sull'immigrazione, strizzando l'occhio a Donald Trump. Il partito di Santiago Abascal è balzato da zero a 10%, conquistando 24 seggi.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Mattarella firma. La legittima difesa adesso è legge

Ansa

  • Il presidente della Repubblica scrive al Parlamento: «Il turbamento deve essere obiettivo». Matteo Salvini: «Ora i cittadini si possono proteggere».
  • A Manduria, in Puglia, 14 indagati, di cui 12 minorenni. Sono accusati di aver torturato per anni un uomo con problemi psichici, trovato cadavere in casa legato a una sedia.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Rimini, 500 euro di multa al giorno ai bambini che non sono vaccinati

Ansa

  • L'ordinanza del sindaco pd Andrea Gnassi, grande amico dell'immunologo Roberto Burioni, infligge sanzioni e vieta l'accesso ai servizi e alle scuole per l'infanzia. I casi non in regola vengono segnalati in Procura.
  • L'Unicef lancia l'allarme morbillo. Sarebbero 21 milioni l'anno i bimbi non immunizzati e già si teme l'effetto epidemia. I Patriarchi ortodossi contestano l'obbligo vaccinale: «Decidono i genitori, non la legge».

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Il sindacato di polizia tedesco: «Gli agenti arabi collusi con i clan»

Ansa

Il portavoce Thomas Wüppesahl rompe il silenzio sui danni causati dall'accoglienza a tutti i costi. Arruolati stranieri che non sanno il tedesco, disprezzano le colleghe e coprono i reati riconducibili alle etnie dell'area islamica.