La Caporetto alla rovescia di Vittorio Veneto completò l’unità d’Italia

La Caporetto alla rovescia di Vittorio Veneto completò l’unità d’Italia
WIKIMEDIA COMMONS
Il 24 ottobre 1918 dal Grappa partì l'offensiva decisiva. La resistenza sul Piave imposta dal re Vittorio Emanuele fu una vittoria per il Paese e per la coalizione. Qualcuno ha voluto ridimensionare il valore della nostra vittoria sostenendo che abbiamo sconfitto un esercito in disfacimento.
L’indice continentale negli ultimi tre anni ha perso il 12%, contro la crescita del 34% del Msci world. Pesa il declino di Pechino. Nuova Delhi invece corre: bene manifatturiero, pagamenti e intrattenimento.
Tajani: «Sanzioni all’Iran dal G7». E Teheran mostra ancora i muscoli
Antonio Tajani (Imagoeconomica)
  • Mentre i pasdaran sfoggiano il loro arsenale, Netanyahu insiste: «Abbiamo il diritto all’autodifesa». Nuovo attacco di Hezbollah a Nord di Israele: sei feriti gravi. Mattarella: «Il conflitto rischia di allargarsi».
  • Mosca colpisce e Zelensky accusa l’Occidente: «Non sarebbe successo con le difese aeree». Biden: «Noi non abbandoniamo gli amici». Sabato la decisione sugli aiuti.

Lo speciale contiene due articoli.

Biden alza i dazi alla Cina. Rischiamo di finire stritolati nella guerra commerciale
Joe Biden (Ansa)
Il presidente inasprirà le barriere su acciaio e alluminio: mossa elettorale anti Trump. La scelta italiana di puntare su società del Dragone può diventare un boomerang.
Dimmi La Verità | ospite la vicecapogruppo alla Camera di Fdi, Augusta Montaruli

Ecco #DimmiLaVerità del 18 aprile 2024. Ospite la vicecapogruppo alla Camera di Fdi, Augusta Montaruli. L'argomento del giorno è: "Proteste violente nelle università".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings