Guida agli extravergini d'Italia e al turismo che protegge il nostro olio

True
www.youtube.com
  • Regione per regione percorriamo lo Stivale alla scoperta di uliveti e frantoi. La nuova tendenza è legare il valore del prodotto a quello del paesaggio e non è un caso che lo scorso anno su dieci paesaggi storici rurali il Mipaaf ne abbia premiati cinque legati all'extravergine.
  • Il raccolto calerà di almeno il 38%: un colpo per il settore, già piegato dalla concorrenza di Spagna e Tunisia. Ma decollano le attività correlate, come gite tra gli ulivi e trattamenti di bellezza, che valgono 1,5 miliardi.
  • Gli oli si dividono in tre categorie: fruttato leggero, medio e intenso. Le cose più importanti da sapere per imparare a comprare, gustare e conservare l'olio extravergine di oliva.



Lo speciale contiene tre articoli.

Solo per i molecolari l’Italia ha disperso CO2 come 11.600 voli aerei da due ore ciascuno. Produrre chirurgiche ne libera 18.500 tonnellate l’anno, senza contare i bavagli che finiscono in mare. Alla faccia degli ecologisti.
La preghiera cantata è l’ultima rivoluzione del «punk» Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti (Ansa)
Il leader dei Cccp racconta in un libro la genesi della sua «triade mistica». L’invocazione sacra come antidoto al materialismo.
L' agenda del nuovo governo

Finita la corsa elettorale, si apre la stagione delle verifiche. La scommessa ora è sulla realizzazione delle promesse fatte in campagna elettorale.

Lo speciale contiene sette articoli

Ferdinando De Giorgi: «Se allenassi i politici pretenderei da loro soprattutto coerenza»
Ferdinando De Giorgi (Ansa)
Il coach campione mondiale di pallavolo: «Se diciamo qualcosa poi bisogna farlo. Ho investito su atleti giovani tutto il mio futuro».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings