Il piano italiano per il Mes scritto dal... Mes

  • Un rapporto dell'associazione M&M e della Fondazione Cerm ci spiega cosa faremo con i prestiti del Mes. Peccato che tra i firmatari del documento ci sia proprio un ex dirigente del Meccanismo europeo di stabilità.
  • La Banca centrale è viva. È il Recovery fund che non si sente tanto bene. Christine Lagarde copia Mario Draghi e dice di sostenere la ripresa «con tutte le misure necessarie». Poi mette in riga giudici tedeschi e Commissione. Sul piano Ue l'intesa è lontanissima.
  • C'è il Btp anti Covid: Mes inutile ma lo vogliono. Roberto Gualtieri lancia Futura, un buono poliennale pensato proprio per far fronte alla crisi del coronavirus.

Lo speciale comprende tre articoli.

Enrico Letta (Ansa)
Il Nazareno rifiuta il dialogo e vuole la conta a Palazzo Madama, dove la norma anti omofobia sarà affossata dai cattodem. Defezioni possibili pure nel M5s. Pietro Parolin conferma: «Francesco sapeva della nostra iniziativa».
Nicola Zingaretti (Ansa)

Lo chiamano il presidente fantasma: spesso assente per impegni tv o di partito, ma viene segnato in missione «per garantire il risicato numero legale ed evitare il taglio dello stipendio». Ora la Finanza setaccia i registri.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

A finire in ginocchio è stato Letta

L'editoriale - video
Trending Topics
Change privacy settings