Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy
Articles By Author
Macron inchioda il premier ai Giochi e prova a bruciare il Fronte popolare
Emmanuel Macron (Getty Images)
  • Il leader transalpino mantiene lo stallo con la scusa delle Olimpiadi, grazie alla sponda del capo del Senato. Mentre il blocco rosso e i sindacati alzano i toni. Intanto l’incendio a Rouen ricorda il disastro di Notre Dame.
  • Bloomberg suona l’allarme per la Francia: inevitabili tagli lacrime e sangue. E il «Financial Times» rincara la dose. Nel frattempo scatta la fuga delle grandi ricchezze verso l’estero.

Lo speciale contiene due articoli.

Trovata l’intesa sugli aiuti a Zelensky. Ma l’accordo è al massimo ribasso
Volodymyr Zelensky e Giorgia Meloni (Ansa)
Verranno usati i proventi degli asset russi congelati per alimentare un fondo da 50 miliardi di dollari per Kiev. Toni trionfali per un risultato modesto: ogni Paese farà da solo. Però è stato messo un freno alle pretese Usa.
Bardella fa esplodere pure i Repubblicani
Marine Le Pen e Jordan Bardella (Ansa)
  • Il partito caccia il presidente per l’apertura a Marine Le Pen. Ma lui risponde: «È un colpo di Stato. Rassemblement national sosterrà 80 nostri candidati». Marion Maréchal invita all’unità delle destre. Emmanuel Macron, invece, si aggrappa all’Eliseo: «Non mi dimetterò».
  • Attacco del ministro Bruno Le Maire: «Crisi del debito se vince Rn». Adolfo Urso alla Bce: «Il taglio dei tassi non sia uno spot elettorale».

Lo speciale contiene due articoli.