In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Change privacy settings

Articles By Author

Christine Lagarde (Thomas Lohnes/Getty Images)
  • La presidente porta il piano di acquisto titoli a 1.350 miliardi (+600) e garantisce aiuti finché il coronavirus non se ne andrà.
  • La Bce snobba i giudici di Karlsruhe. L'Eurotower ignora la Corte costituzionale tedesca. E va avanti con l'acquisto di titoli pubblici intrapreso da Mario Draghi. Adesso tocca a Berlino e alla Bundesbank disobbedire.

Lo speciale comprende due articoli.

Klaus Regling (Ansa)
  • Portogallo, Spagna, Francia, perfino la Grecia hanno preso le distanze dal Salvastati. E Giuseppe Conte assicura: «Non ho cambiato idea» Regling corre ai ripari annunciando che il tasso del prestito a 10 anni sarà pari allo 0,08% e non all'1%. Ma la spiegazione fa acqua.
  • Per i titoli di Stato ordini per 108 miliardi. Un chiaro messaggio ai giudici di Karlsruhe.
  • L'ex commissario Ue e falco anti italiano Pierre Moscovici nominato capo della Corte dei conti francese Il nemico giurato dei sovranisti premiato con uno stipendio annuo di circa 174.000 euro

Lo speciale contiene tre articoli

Angela Merkel (Ansa)
  • Il commissario al Bilancio, Johannes Hahn, spiega come si sosterrà il piano europeo: con una stangata su 70.000 imprese Intanto Praga boccia il fondo e i deputati tedeschi tuonano: «Non finanzieremo noi i tagli fiscali per l'Italia»
  • Abi, Coldiretti, Ance e altre sigle invocano il Salvastati. Fanno politica: i soldi sono per la sanità e non si sommano al deficit

Lo speciale contiene due articoli