- La casa tedesca è stata sorpassata dalla Toyota: per recuperare ha bisogno di un boom dei nuovi veicoli, che al momento valgono appena il 4% del mercato. Per l'Italia sarà una catastrofe: «L'anno scorso il settore ha già perso 10 miliardi di fatturato»
- Comparto in espansione grazie alla scoperta di un maxi giacimento di litio in Germania
- Gli studi sgonfiano la retorica: considerando anche l'impatto di estrazione dei minerali, smaltimento e produzione dell'energia, l'auto green deve percorrere almeno 150.000 chilometri per essere sostenibile
Donald Trump al vertice nato dell'Aia (Getty Images)
Come per la guerra con Teheran, ognuno può cantare vittoria. Trump ottiene l’impegno degli europei a investire in armi il 5% del Pil entro il 2035. Ma la prima verifica sarà nel 2029, quando la gran parte dei sottoscrittori non sarà più al potere. E non ci sono sanzioni...
La celebre modella ha festeggiato i 34 anni con un dolce a forma di fondoschiena. Che fa venire voglia di rivalutare persino le torte a forma di cubo.
Vladimir Putin (Ansa)
I due principali sponsor della tregua tra Israele e Iran muovono alleanze nel Mediterraneo, tra gli interessi sunniti e quelli turchi.
Alvaro Vitali nei panni di Pierino (Getty Images)
Mi affezionai a Vitali ancora prima di incontrarlo, quando lessi una sua intervista dove mostrava sensibilità e buonsenso. Aveva la battuta pronta e non si abbandonò mai alla rabbia, neanche nei momenti più bui.