In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

U2: sessant'anni dopo

Storia da riscrivere

Trending Topics

Change privacy settings

Articles By Author

Giuseppe Leoni (Ansa)

Non c'è pace all'Aero Club d'Italia (AeCI). Dopo il ritorno dell'ex senatore verde Giuseppe Leoni sulla sedia da presidente, serviva un nuovo direttore generale, tradizionalmente - ma non legalmente - da scegliere per forza tra le file dei generali neo pensionati dell'Aeronautica Militare. E nonostante il no del Capo di Stato Maggiore, generale Alberto Rosso, ecco che nella palazzina di via Cesare Beccaria arriva il generale Gianpaolo Miniscalco che il 20 luglio scorso aveva cessato il suo servizio per raggiunti limiti d'età, ovvero 61 anni.

Ansa
Piazza San Marco rimane all'asciutto nonostante la marea di 119 centimetri: al sicuro locali e negozi già piegati dal Covid. Il sistema, per anni nel mirino degli ambientalisti, dimostra di essere indispensabile.

Una filiera nazionale per l'idrogeno da creare subito, è la proposta finale dello studio H2Italy realizzato da The European House-Ambrosetti in collaborazione con Snam e presentato la scorsa settimana al Forum di Cernobbio. La ricerca ha analizzato l'attuale e futura possibile filiera industriale italiana dell’idrogeno, dalla produzione al trasporto, dallo stoccaggio all'utilizzo, individuando i vantaggi del suo sviluppo.