Cuciniamo insieme: millefoglie di melanzane, capesante e mozzarella di bufala con pesto al basilico

True
Cuciniamo insieme: millefoglie di melanzane, capesante e mozzarella di bufala con pesto al basilico
iStock

Dicono che andremo al mare in una sorta di incubatrice. Sì le barriere di plexiglass per una cottura lenta al vapore! A dirlo con il suo nome tecnico diventa subito meno simpatico: polimetilmetacrilato! Insomma plastica e per fortuna che dovevamo liberarcene! Scherzi a parte con le belle giornate cresce la voglia di mare. E allora possiamo aiutarci con la fantasia e con i sapori da portare in tavola. Questa ricetta sposa i profumi dell'orto con i sapori del mare e può essere sia un secondo piatto sia un antipasto, dipende dalle quantità. È facile da preparare, richiede solo un po' di pazienza. E tanto rispetto, che peraltro in cucina non deve mai mancare, per gli ingredienti. Ai fornelli, dunque!

«Il mio anno in mano all’Anonima Sarda»
Giuseppe Vinci (Ansa)
Giuseppe Vinci, rapito nel 1994, figlio del titolare di una catena di supermarket restò prigioniero 310 giorni: «I carcerieri erano miei conterranei e la sera uno mi parlava per un quarto d’ora. In catene avevo un incubo: mi liberavano per il weekend “però lunedì torni qua”».
Il libro postumo di Virginia Giuffre riapre il caso Epstein e le accuse al principe Andrea
Getty Images
Nel libro postumo Nobody’s Girl, Virginia Giuffre descrive la rete di abusi orchestrata da Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell e ripercorre gli incontri sessuali con il principe Andrea, confermando accuse già oggetto di cause e accordi extragiudiziali.
La Cei sfila al gay pride, fedeli furiosi
Matteo Zuppi (Ansa)
Domani i vescovi voteranno un testo pro Lgbtq che ribalta le fondamenta della Chiesa. Un ritorno alla confusione bergogliana che la base di devoti e clero vuol contrastare.
Papa Leone non assolve i sindacati: «Incapaci di difendere i poveri»
Leone XIV (Ansa)
All’incontro con i Movimenti popolari Prevost bastona i colleghi di Landini: «C’è un vuoto etico, il male entra». Storica visita di re Carlo III in Vaticano: per la prima volta un monarca inglese ha pregato insieme al pontefice.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy