Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy
Articles By Author
«Non è bastato cacciare Palamara per risanare la magistratura»
Nell’ultima puntata di Tv Verità, condotta da Francesco Borgonovo, il tema della giustizia e, soprattutto del referendum per la sua riforma che si terrà il 22 e 23 marzo, è stato al centro del confronto tra il direttore della Verità, Maurizio Belpietro, e la firma del giornale Alessandro Sallusti. La discussione ha preso le mosse dal libro Il sistema colpisce ancora, firmato da Sallusti insieme a Luca Palamara, per affrontare il funzionamento della magistratura, le riforme in corso e il rapporto tra giustizia e sicurezza.
Continua a leggereRiduci
Trump colpisce il Venezuela. Catturati Maduro e la moglie
Un incendio nel complesso di Fuerte Tiuna, la più grande installazione militare del Venezuela, dopo gli attacchi condotti i a Caracas (Getty)

Nella notte gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco su larga scala contro il Venezuela. Il segretario di Stato Marco Rubio: «Nicolás Maduro sarà processato per accuse penali negli Usa». Dura la reazione delle cancellerie di Russia e Colombia.

Alle 2 del mattino ora locale (erano le 7 di questa mattina in Italia) gli Stati Uniti hanno colpito il Venezuela con un «attacco su larga scala» e hanno dichiarato che il presidente Nicolás Maduro è stato catturato e portato fuori dal Paese dopo mesi di pressioni crescenti da parte di Washington - una «straordinaria operazione notturna» annunciata dal presidente Donald Trump sui social media poche ore dopo l’attacco.

Continua a leggereRiduci
Intesa punta sul Medio Oriente. Operazioni per 60 miliardi dal 2023
Mauro Micillo, vertice della divisione IMI Corporate & Investment Banking
La banca investe negli Emirati Arabi Uniti per sostenere innovazione e infrastrutture.

Intesa Sanpaolo rafforza la propria proiezione internazionale nel Medio Oriente, consolidando il ruolo della Divisione IMI Corporate & Investment Banking come partner finanziario di riferimento nell’area del Golfo. Dal 2023 la banca, unica italiana con una presenza diretta nella regione, ha partecipato insieme ad altri istituti a operazioni di finanziamento ed emissioni obbligazionarie per un valore complessivo superiore a 60 miliardi di euro, confermando il Medio Oriente come uno dei pilastri della strategia di crescita internazionale del gruppo.

Continua a leggereRiduci