Cuciniamo insieme: ali di razza al burro nero

True
Cuciniamo insieme: ali di razza al burro nero
iStock

Di questa ricetta esistono infinite varianti. Noi ne abbiamo fatta una fusion bretone-mediterranea anche grazie alle verdure di accompagnamento che suggeriamo di utilizzare in questa stagione. La razza è uno di quei pesci di raffinata carne che però vengono poco consumati perché danno l'idea di essere complicatissimi nel trattamento. In realtà sono tra i maggiori alleati della buona riuscita in cucina. La carne è tenera e saporita, tanto che i cultori la gustano semplicemente bollita con un filo di extravergine o tutt'al più con un fiocco di maionese.

«Abolire la Cartabia», ovazione degli avvocati
Marta Cartabia (Imagoeconomica)
Francesco Greco, presidente del Consiglio nazionale forense, ha aperto il congresso della categoria bollando la riforma licenziata dal governo Draghi come «la peggiore: ha snaturato il rito civile». L’attacco: «Introdotte norme spaventose nel processo penale».
Il padre dell’eurodeputata ci accusa di non saper la matematica. Per lui la sinistra ha preso più preferenze. I dati lo sbugiardano.
La Fao delle «carestie» non digerisce i dati
Sergio Mattarella con Qu Dongyu, direttore generale della FAO, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Museo e Rete per l'Alimentazione e l'Agricoltura (MuNe) nella ricorrenza degli 80 anni della FAO (Ansa)
L’organizzazione ha festeggiato ieri a Roma gli 80 anni dalla sua fondazione tra capi di Stato e premier. Presente anche il Papa. Ma la retorica è la stessa: la fame nel mondo resta una tragedia epocale con poche soluzioni. Dal 2000, invece, è calata del 35%.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy