La Merkel ha sfruttato la crisi e si è fregata i nostri salari

La Merkel ha sfruttato la crisi e si è fregata i nostri salari
ANSA
I dati di uno studio pubblicato da parte dell'European trade union institute (Etui) : prima della crisi la Germania ha abbassato gli stipendi. Dal 2010 ad oggi li ha alzati mentre il Sud del continente li ha dovuti comprimere. Colpa dei vincoli di Bruxelles, che fanno pagare il conto degli choc al lavoro.
Per contrastare l'abbandono scolastico, la scuola finisce online
Janus

Un esodo silenzioso che ha interessato oltre tre milioni di studenti nell'arco di 20 anni. Nasce così «Innova», prima scuola completamente digitale, dalle lezioni ai testi di studio, per la preparazione al conseguimento del diploma in tutta Italia.

Si torna a viaggiare: la Route 66
iStock

La Mother Road è il viaggio americano per eccellenza. La strada madre statunitense si estende per oltre 3.900 km e attraversa 8 Stati, partendo da Chicago, Illinois, e terminando sulla costa del Pacifico a Santa Monica, California.

Lisbona, lo storico tram numero 28 (iStock)

Da Porto a Lisbona, passando per Sintra, Baleal, Costa Nova e Arouca, ecco un'idea di viaggio da trascorrere attraverso le molteplici risorse ambientali e storico-artistiche del Paese lusitano.

Continua a leggereRiduci
Pd, la notte dei lunghi coltelli (e della coperta cortissima)
Imagoeconomica

Cosa racconta la drammatica direzione notturna dei dem per la composizione delle liste, tra esclusioni eccellenti, posti concessi ai capetti alleati, e la sempre meno gestibile difficoltà politica di Enrico Letta. Già iniziata la stagione congressuale?

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings