Così approvano l’eutanasia senza dircelo

Così approvano l’eutanasia senza dircelo
iStock
  • La norma sulle Dat ha aperto la breccia: poi si è pronunciata la Consulta sul suicidio assistito, l'Ordine dei medici ha voluto «aggiornare» la deontologia, e infine il Comitato di bioetica ha censurato l'accanimento terapeutico sui bimbi. Il «diritto alla morte» sta trionfando in assenza di controlli democratici.
  • I cattolici che guardano a sinistra? Fregati. Se ne sono accorti in Emilia. Il professor Stefano Zamagni confessa di essere deluso da Stefano Bonaccini: i fedeli hanno sostenuto la sua lista ma non hanno avuto nemmeno un posto in giunta. Dove invece spadroneggia Elly Schlein, paladina Lgbt.
  • «Per arginare i magistrati si cambi la Costituzione». Il giurista Agostino Carrino: «Lo Stato dei giudici è frutto di una rivoluzione clandestina. La soluzione sta solo in una politica autorevole».
  • «Mio figlio doveva morire, l'Italia lo aiuti». Parla la mamma del piccolo Maciej, di 7 anni. Per i dottori belgi, il suo «miglior interesse» è essere soppresso.

Lo speciale comprende quattro articoli.

Green deal all’ultimo atto: a Strasburgo poco dibattito e c’è il rischio di imboscate
Il commissario lituano Virginijus Sinkevicius (Ansa)
Il Parlamento europeo apre la plenaria finale prima dello scioglimento, ma i tempi di discussione sono contingentati. Su imballaggi e agricoltura l’attenzione dell’Italia.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 23 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 23 aprile 2024 con Camilla Conti

La Rai apre un’istruttoria sul caso Scurati
Il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi (Ansa)
Il dg Giampaolo Rossi: «La narrazione che parla di censura è del tutto priva di fondamento». La commissione di Vigilanza si riunirà l’8 maggio. Fdi e Fi chiedono delle verifiche.
Due anni fa Scurati aveva trovato il suo Duce e osannava Mario Draghi
Mario Draghi. Nel riquadro Antonio Scurati (Ansa)
Nel luglio 2022, lo scrittore che oggi si atteggia a dissidente scrisse una lettera aperta all’allora premier lodandone il «piglio del dominatore» e sottolineando che i suoi avversari «non valgono una sua unghia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings