Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Per far sembrare più leggera la bolletta tolgono il canone Rai

Per far sembrare più leggera la bolletta tolgono il canone Rai

Il canone Rai uscirà dalla bolletta nel 2023

Dal prossimo anno il canone Rai esce dalla bolletta elettrica? Per ora rimane un’ipotesi, ma il governo intanto un impegno l’ha preso. E’ successo mercoledì, quando la sottosegretaria per la Transizione ecologica Vannia Gava ha dato parere favorevole a un ordine del giorno presentato dal Maria Laura Paxia (gruppo misto) alla Camera durante la discussione sul decreto energia Il testo, non vincolante, chiede al governo di «adottare misure normative dirette a scorporare dal 2023 il canone Rai».

Continua a leggereRiduci
Settimana bianca in Trentino: sport e benessere sotto le stelle
@Paolo Bisti Luconi
La montagna è per tutti, con e senza sci ai piedi, grazie a piste da urlo e programmi rigeneranti nella natura immacolata.

L’inverno si sdoppia in Trentino. Da una parte attira e conquista sciatori in cerca della settimana bianca perfetta, da passare in quota, su e giù per piste da urlo. Dall’altra parte rimette in sesto e coccola chi sogna una fuga sulla neve, da trascorrere a ritmo lento, tra camini accesi e panorami ovattati.

Continua a leggereRiduci
Il Bianco e il Nero. In mostra a Milano 90 anni di fotografia
William Klein. Hat + 5-roses, Vogue,Paris,1956

A Palazzo Fagnani Ronzoni di Milano (sino al 28 febbraio), ottanta immagini di ventotto Maestri del bianco e nero raccontano 90 anni di storia della fotografia, italiana e internazionale. Seconda parte del format I tempi dello sguardo, in mostra straordinari lavori di Luigi Ghirri e Mario Giacomelli, Horst P. Horst e William Klein, Elliot Erwitt e Mario De Biasi.

Continua a leggereRiduci
Il ritorno di OISA 1937: il cuore dell’orologeria italiana riprende a battere
Dopo decenni la storica manifattura di movimenti meccanici di precisione riprende la produzione in Italia. Tra tradizione e innovazione, OISA realizza segnatempo per marchi internazionali e una piccola collezione propria, simbolo di un’eccellenza italiana che resiste al tempo.
Continua a leggereRiduci