Il Regime in Redazione in edicola da domani con La Verità e Panorama

Default Theme
Dopo la figuraccia sul tetto del gas l’Ue ripete il balletto pure per il petrolio
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • Mentre litiga ancora col Consiglio sul price cap, la Commissione annuncia più sanzioni e limiti al barile. Stallo anche sui migranti.
  • Tensioni fra Washington e Bruxelles. «Gli Usa fanno affari con la guerra». Un diplomatico a Politico: «Male se un alleato trae profitto dai tuoi problemi».

Lo speciale comprende due articoli.

Parigi mette le mani sul futuro industriale Ue
Emmanuel Macron (Getty images)
Emmanuel Macron vuol neutralizzare il piano di Joe Biden convincendo i colossi comunitari a non delocalizzare negli Usa. Al contempo cerca l’asse con Washington sullo spazio. Chiuso da Adolfo Urso l’accordo su Ariane 6, Vega C e micro lanciatori. Ma se non cambia il Patto di stabilità...
I favori a Berlino in Ue si chiamano «parità»
Margrethe Vestager (Getty images)
Margrethe Vestager risponde all’eurodeputato Antonio Maria Rinaldi per giustificare il liberi tutti sugli aiuti di Stato, arrivato proprio con il maxi piano di sostegni tedesco. Ma il nuovo corso non garantisce a ogni Paese le stesse opportunità, visto che premia la Germania.
In Spagna, Germania, Inghilterra e Galles, nel corso degli ultimi mesi, è stata registrata una mortalità ben sopra alla media rispetto ai numeri attesi. La causa? Probabilmente tutte le patologie trascurate per affrontare la pandemia. In Italia mancano i dati generali.
Il premio francese a Di Maio: 12.000 euro netti al mese
Luigi Di Maio (Ansa)
Selezionato dai tecnici Ue per aprire la scatoletta del Golfo Persico, avrà 12.000 euro netti al mese e una serie di benefit. Si occuperà di temi energetici, gas e petrolio. Ha il sostegno di Parigi, che gli è grata di aver affossato la Difesa italiana con Emirati e Arabia.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings