La Verità - Governo
In primo piano

Di Maio chiede «un po’ di deficit» per placare la base del Movimento

LaPresse

  • Il vicepremier dalla Cina: «Si può rientrare dal debito in due o tre anni». Su Giovanni Tria la tensione, sotto traccia, resta. Giuseppe Conte ai capigruppo M5s: «Reddito di cittadinanza in manovra». Pensioni, nel nuovo testo tagli sopra i 4.500 euro.
  • Dopo aver tifato spread, Europa ed Emmanuel Macron, i dem contestano la pace fiscale promessa. L'ennesimo scollamento dalla realtà in nome di un principio: stangare il contribuente.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Il consulente di Toninelli ha lasciato una scia di aziende fallite dietro di sé

LaPresse

L'esperto nominato al ministero dei Trasporti ha gestito compagnie aeree, il Cosenza Calcio e persino una ditta di formaggi. Tutte le società amministrate da Gaetano Francesco Intrieri, con il tempo, si sono ritrovate nei guai.
In primo piano

Vigilanza Rai, sì al voto bis su Foa. Decisiva l’astensione di Forza Italia

LaPresse

Il Pd protesta ma dei ripescaggi ha beneficiato anche Pier Carlo Padoan per l'Istat. E Carlo Rubbia, senatore a vita nominato dall'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
In primo piano

«Orgoglioso d’esser populista. Rimpatrieremo i clandestini e faremo la pace fiscale»

LaPresse

Il premier Giuseppe Conte: «Il fisco è iniquo. La flat tax ci sarà ma non potrà andare subito a regime». Matteo Salvini e Luigi Di Maio? «Sono molto presenti perché è una condizione che ho posto io».
In primo piano

Da Fi via libera ufficiale a Foa in Rai. Venerdì il voto per la presidenza

LaPresse

Giorgio Mulè: «Ora si può fare». Il parere legale gialloblù apre le porte al giornalista in Vigilanza.
In primo piano

Di Maio: «Un ministro serio i soldi li trova»

LaPresse

  • Freddezza da parte di Giovanni Tria sulle coperture per il reddito di cittadinanza. Il vicepremier grillino attacca: «Pretendo che ci siano le risorse per gli italiani in difficoltà». Il Mef pensa alla flat tax: «Si deve andare oltre, riducendo il carico fiscale sulla classe media».
  • Giancarlo Giorgetti sulle Olimpiadi invernali: «La proposta a tre è morta qui». Milano e Cortina tentano la candidatura a due, tagliando fuori Torino e il M5s.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

L’esperto di Toninelli davanti al pm: «Ho detto soltanto delle cazzate»

LaPresse

  • Gaetano Francesco Intrieri, l'uomo per cui parte del M5s sta facendo le barricate, è stato condannato per bancarotta. Nella vicenda massoneria, banche svizzere e documenti falsi. In un interrogatorio ammise di aver mentito.
  • Le Fiamme gialle acquisiscono computer e cellulari al Politecnico, cui fu richiesto uno studio sul ponte Morandi. A Genova aprono scuole e Salone Nautico: è allarme traffico.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Il piano italiano per dividere Berlino e Parigi

LaPresse

Il ministro Paolo Savona segna la svolta del governo verso l'Ue: basta lamenti, bisogna diventare protagonisti dei cambiamenti. L'obiettivo è quello di contrastare la strategia neogollista della Francia cercando di corteggiare la «nemica» Germania.
In primo piano

Il taglio dell’Irpef è durato un solo giorno

LaPresse

Lega e 5 stelle puntano a una manovra da 28 miliardi per dedicarne 16 al reddito di cittadinanza, alle pensioni quota 100 e alla revisione delle Partite Iva. Le aziende al contrario dovranno aspettare fino al 2020 per avere una riduzione dell'imposta.