La Verità - Geopolitica
In primo piano

L’ambasciatore Usa di cui Trump ha chiesto la testa imbarazza la Lega

Ansa

Armando Varricchio osservato speciale: si espose già con Hilary Clinton alle elezioni e ora flirta con la sinistra americana e italiana.
In primo piano

La trasformazione dell’impero Usa porterà a un nuovo ordine mondiale

Ansa

Donald Trump al momento privilegia la strategia realistica di costringere (con metodo diplomatico e negoziale) alla resa i nemici, alla convergenza gli avversari e al riallineamento gli alleati. All'Italia conviene seguirlo.
In primo piano

Salta il vicecancelliere austriaco. Fatale video con finta oligarca russa

Ansa

Heinz-Christian Strache, capo del Fpö, alleato della Lega alle europee, si è dimesso per una ripresa del 2017 a Ibiza. Prometteva appalti in cambio di investimenti milionari. Sebastian Kurz annuncia nuove elezioni. Europeisti beffati: Vladimir Putin non c'entra.
In primo piano

Così i competenti preparano il bavaglio sul web

Contenuto esclusivo digitale

Pubblichiamo un estratto del libro da ieri in allegato con il nostro giornale, «Il populismo non esiste», dedicato alle prossime elezioni a firma di Martino Cervo con prefazione di Maurizio Belpietro: invece di puntare il dito contro i sovranisti, la classe dirigente dell'Ue dovrebbe interrogarsi sul suo fallimento.

In primo piano

L’Inps sbeffeggia l’eroe di Nassirya. Nessun risarcimento dopo 15 anni

Ansa

Il padre del caporal maggiore Matteo Vanzan accusa: «Attendiamo ancora la liquidazione, la burocrazia ci prende in giro: li aspetto in tribunale». Nel 2004 il militare morì a 22 anni in Iraq per proteggere la base.
In primo piano

Le banche europee si ribellano al grande fratello fiscale di Obama

Ansa

L'Ebf scrive al dipartimento Usa: «Basta obblighi e multe, altrimenti chiudiamo i conti degli americani». In scia, il Parlamento francese chiede a Emmanuel Macron di rinegoziare gli accordi di trasparenza fiscale univoca.
In primo piano

Facebook, il finto poliziotto del Web cade in trappola sul partito fasullo

Ansa

Con 8 euro e un sito artigianale un giornalista di «Wired» lancia Riformeuropa con folli proposte. E i tanto declamati controlli?
In primo piano

Conte brucia Macron e chiede ad Haftar la tregua per Tripoli

Ansa

L'incontro tra il premier italiano e il generale rilancia Roma sulla crisi libica e spiazza Parigi. Il cessate il fuoco riavvicina Italia e Usa.
In primo piano

L’élite europea è nemica della democrazia

Da domani in allegato al giornale il volume «Il populismo non esiste», dedicato alle prossime elezioni a firma Martino Cervo. Pubblichiamo la prefazione di Maurizio Belpietro: invece di puntare il dito contro i sovranisti, la classe dirigente dell'Ue dovrebbe interrogarsi sul suo fallimento.