La Verità - Geopolitica
In primo piano

Salta il vicecancelliere austriaco. Fatale video con finta oligarca russa

Ansa

Heinz-Christian Strache, capo del Fpö, alleato della Lega alle europee, si è dimesso per una ripresa del 2017 a Ibiza. Prometteva appalti in cambio di investimenti milionari. Sebastian Kurz annuncia nuove elezioni. Europeisti beffati: Vladimir Putin non c'entra.
In primo piano

Così i competenti preparano il bavaglio sul web

Contenuto esclusivo digitale

Pubblichiamo un estratto del libro da ieri in allegato con il nostro giornale, «Il populismo non esiste», dedicato alle prossime elezioni a firma di Martino Cervo con prefazione di Maurizio Belpietro: invece di puntare il dito contro i sovranisti, la classe dirigente dell'Ue dovrebbe interrogarsi sul suo fallimento.

In primo piano

Le banche europee si ribellano al grande fratello fiscale di Obama

Ansa

L'Ebf scrive al dipartimento Usa: «Basta obblighi e multe, altrimenti chiudiamo i conti degli americani». In scia, il Parlamento francese chiede a Emmanuel Macron di rinegoziare gli accordi di trasparenza fiscale univoca.
In primo piano

Facebook, il finto poliziotto del Web cade in trappola sul partito fasullo

Ansa

Con 8 euro e un sito artigianale un giornalista di «Wired» lancia Riformeuropa con folli proposte. E i tanto declamati controlli?
In primo piano

Conte brucia Macron e chiede ad Haftar la tregua per Tripoli

Ansa

L'incontro tra il premier italiano e il generale rilancia Roma sulla crisi libica e spiazza Parigi. Il cessate il fuoco riavvicina Italia e Usa.
In primo piano

L’élite europea è nemica della democrazia

Da domani in allegato al giornale il volume «Il populismo non esiste», dedicato alle prossime elezioni a firma Martino Cervo. Pubblichiamo la prefazione di Maurizio Belpietro: invece di puntare il dito contro i sovranisti, la classe dirigente dell'Ue dovrebbe interrogarsi sul suo fallimento.
In primo piano

Giorgetti si affida a Draghi su Carige. Le sorti del governo in mano alla Bce

Ansa

Scaduto il tempo per Blackrock. Se Francoforte imponesse scadenze ravvicinate, costringerebbe il Tesoro a un salvataggio a ridosso del voto. Il governatore, tirato in ballo dal leghista, è per il sostegno, ma i tedeschi...
In primo piano

La Spd tedesca: «Si legalizzi la poligamia»

Ansa

Il ministro Katarina Barley ha avanzato l'idea di naturalizzare le unioni plurime degli stranieri e riconoscere i matrimoni già contratti nei Paesi d'origine. Una spinta verso una Germania sempre più multietnica, che giustifica tutto in nome della lotta alla xenofobia.
In primo piano

I grillini tagliano le batterie di missili. Non potremo ospitare capi di Stato

La difesa terra-aria ha 40 anni e va in pensione alla fine del 2020. I 500 milioni per l'ammodernamento sono scomparsi. Senza non si organizza né un G7 né i funerali di un Papa. E ci inimichiamo Usa e Nato.
In primo piano

Giudici scatenati: dobbiamo tenerci gli immigrati anche se sono una minaccia

Ansa

  • La Corte di giustizia europea stabilisce che ci dobbiamo tenere persino i terroristi. Intanto, a Venezia, un magistrato decide che lo straniero può restare in Italia anche senza requisiti, se è «ben integrato».
  • I nomadi della tragica rapina di Roma: «Eravamo brilli, ci siamo detti: andiamo a rubare». E nessuno si indigna per i diritti violati.

Lo speciale contiene due articoli