Autogrill, storia di un'impresa che fu italiana

True
Autogrill, storia di un'impresa che fu italiana
L'Autogrill Pavesi di Fiorenzuola d'Arda visto dall'abitacolo di una Fiat «500». (archivio Autogrill)

Nata dal genio di un panettiere di Novara, Mario Pavesi, la società Autogrill fu simbolo del boom economico e della motorizzazione di massa in Italia. Inglobata dall'Iri negli anni '70, fu venduta da Prodi ai Benetton. Che hanno ceduto agli svizzeri di Dufry.

Nel mondo preda del pensiero unico i non allineati finiscono «marchiati»
Nel riquadro, la scrittrice islandese Frida Isberg (IStock)
Il romanzo dell’islandese FridaIsberg descrive una società lobotomizzata, dove un test al cervello certifica il grado di conformismo dei cittadini. Chi ne difetta, è isolato e rieducato. Una distopia che richiama i diktat pandemici.
Dimmi La Verità | ospite il senatore della Lega, Claudio Borghi

Ecco #DimmiLaVerità del 19 luglio 2024. Ospite il senatore della Lega, Claudio Borghi. L'argomento del giorno è: "Il bis della Von der Leyen e il "no" di Giorgia Meloni.

A Dimmi La Verità il senatore della Lega Claudio Borghi. Argomento del giorno: il bis di Ursula von der Leyen e il "no" di Giorgia Meloni.

La Consulta blinda i paletti sul fine vita. Bocciato Cappato
Marco Cappato (Ansa)
La Corte costituzionale conferma la sentenza 2019: «Non esiste un generale diritto di morire in ogni situazione di sofferenza».
Ilva, le intercettazioni inguaiano la Morselli
Lucia Morselli (Imagoeconomica)
Si aggrava la posizione dell’ex ad nell’inchiesta sulla CO2: indagata per associazione a delinquere finalizzata all’inquinamento, al disastro ambientale e alla truffa. Secondo gli inquirenti centrali due conversazioni. L’azienda: «Vicende passate».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy