Regioni, imprese, lavoratori. Giuseppi ha spaccato l'Italia

Regioni, imprese, lavoratori. Giuseppi ha spaccato l'Italia
Giuseppe Conte (Ansa)

Siamo sicuri che la fabbricazione di macchine per l'agricoltura e la silvicoltura sia un'attività necessaria che non si può sospendere nemmeno in caso di pandemia, perché un contadino può sempre aver bisogno di comprare un nuovo trattore? E siamo certi che, nonostante il rischio di contagio, non si possano interrompere neppure la produzione di spago e corda, l'estrazione di carbone, il commercio all'ingrosso di legname? A leggere la lista delle 97 attività escluse dal blocco decretato dal governo domenica sera, causa coronavirus, c'è in effetti da restare sorpresi.

Elly a pezzi si aggrappa all’aborto
Elly Schlein (Ansa)
Il capo del Nazareno spara a zero contro la destra sulla legge 194 e mette all’angolo i cattolici del suo partito. Intanto i movimenti pro life pronti a entrare nei consultori.
«Truffa da otto milioni sui fondi Ue». Sotto inchiesta assessore di Decaro
Antonio Decaro. Nel riquadro, Alessandro D'Adamo (Ansa)
  • Il sindaco di Bari ha revocato la delega al responsabile comunale del Bilancio, D’Adamo, perquisito per un presunto raggiro sulla formazione. Il politico è collegato agli indagati Pisicchio e Maurodinoia.
  • L’ex magistrato Nicola Colaianni, reclutato da Vendola, era sgradito a Giuseppi. La Schlein: «Basta liti da condominio, il Pd vuole rispetto».

Lo speciale contiene due articoli.

L’agricoltura Ue si fa più «italiana». Tagliola emissioni per polli e maiali
iStock
Passa la linea del governo sulla Pac, non su alcuni allevamenti equiparati a fabbriche.
«Troppi regali alla Cina. Ora Bruxelles imbocchi la neutralità tecnologica»
Guido Guidesi (Imagoeconomica)
L’assessore lombardo Guido Guidesi: «C’è grande confusione nel settore automotive. Che assist a Pechino con il solo elettrico, puntiamo sull’innovazione».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings