{{ subpage.title }}

True

L’Ue ci aumenta pure le bollette

L’Ue ci aumenta pure le bollette
Ursula Von Der Leyen e Frans Timmermans (Ansa)
  • Non bastava la «confisca» delle case poco green. Allo studio una direttiva che impone ai fornitori di gas di pagare le emissioni di CO2 e di ridurle di oltre il 5% ogni anno. Effetto inevitabile: rialzo dei costi per i consumatori, già minacciati dall’inflazione.
  • Contro il caro bollette solo briciole alle aziende. Trovato l’accordo: taglio dell’Iva per tutti e aiuti ad hoc per poveri e micro imprese.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
A Milano schiavi islamici e ricconi
Il cantiere del nuovo consolato americano che sorgerà a Milano (Ansa)
Il modello Beppe Sala promuove uno «sviluppo» urbano che usa lo sfruttamento alla maniera coranica, in stile monarchie del Golfo, come emerge dal caso del consolato americano.

Milano conferma un dato ormai strutturale: il suo modello di sviluppo (più precisamente di accumulazione) ha generato squilibri distributivi profondi e difficilmente reversibili. È un sistema dove la rendita fondiaria e immobiliare ha assunto un peso sempre più dominante fino a diventare il principale fattore strutturante dell’intera economia urbana.

Continua a leggereRiduci
Arrestato un altro italo-marocchino: pronto al martirio ispirato da Salim
iStock
Zakaria Ben Haddi, 21 anni, residente in Brianza, fermato ieri per terrorismo. Secondo gli uomini della Digos era «verosimile una sua immediata attivazione». Sui social esaltava gli attentati musulmani contro i cristiani.

L’ultimo segnale d’allarme è arrivato il 30 maggio. Quando, secondo la Procura di Milano, Zakaria Ben Haddi ha pubblicato sui propri profili social «diversi post inneggianti al martirio, facendo ritenere verosimile una sua immediata ed estemporanea attivazione».

Continua a leggereRiduci
Macron si rimpinza di gas russo e poi si vanta se cattura petroliere
Emmanuel Macron (Ansa)
Il presidente francese esibisce sui social un abbordaggio nell’Atlantico. Il Cremlino: «Pirateria».

Come si dice ipocrisia in francese? Tranquilli, non serve andare a controllare sul vocabolario italiano-francese. Basta seguire le giornate del presidente transalpino Emmanuel Macron. I suoi annunci, le sue sparate. La sua hypocrisie.

Continua a leggereRiduci
2 GIUGNO, FESTA DELLA MONARCHIA
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)

Programmi tv a senso unico e sondaggi compiacenti: le celebrazioni per il referendum, che 80 anni fa cambiò le sorti del Paese, assomigliano sempre più a una cerimonia per omaggiare un sovrano, Mattarella, esondante in ogni campo. E con il record di permanenza sul Colle, la trasformazione dell’Italia in «regno» è compiuta.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy