- John Elkann lancia un altro piano per sostenere le azioni della cassaforte di famiglia mentre i titoli della casa automobilistica crollano. Trova conferma la notizia anticipata da Lettera 43: fallisce l’«operazione simpatia» verso il governo che doveva portare la nuova Ita fra i grandi sponsor della Juve.
- Tassi Bce: un sondaggio di Bloomberg fra banche e operatori ipotizza sei tagli entro il 2025.
Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach (Ansa)
L’Afd chiede un’inchiesta e le dimissioni del titolare della Salute, Karl Lauterbach, che mantenne il rischio pandemico «molto alto» nonostante il disaccordo degli scienziati. Pure il vicepresidente del Bundestag (liberale, quindi suo alleato) gli dice di farsi da parte.
Roberto Speranza (Ansa)
L’ex ministro, che ha trascinato in giudizio uno scrittore per un libro, si vanta con la Corte di aver aggiornato i protocolli, che giudicava inutili, e di aver sovvenzionato gli interventi domiciliari: Tachipirina e vigile attesa? Anche in Germania ora vogliono la commissione d’inchiesta sulla gestione del Covid.
Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’incursione verso Kursk è stata presentata con toni enfatici come uno schiaffo al Cremlino. In realtà il progetto di costringere Vladimir Putin a sottrarre forze al Donbass è fallito. E l’idea «geniale» si rivela un suicidio.